Buccinasco (16 dicembre 2021) – Associazioni, imprese, cittadini insieme per contribuire all’acquisto della nuova ambulanza per l’associazione Croce Verde Soccorso di Buccinasco.
Martedì 14 dicembre, presso la sede di Buccinasco di Amazon, è stato consegnato a Claudio De Marco, presidente dell’associazione, il materiale donato dall’azienda per contribuire ai servizi di emergenza sul territorio: una sedia cardiopatica, un defibrillatore, materassini a depressione, steccobende e steccobende a depressione (sistemi di immobilizzazione per gli arti), barella cucchiaio, spinale pediatrica e altro materiale utile per l’allestimento dell’ambulanza.
Presenti anche Rino Pruiti, sindaco di Buccinasco, e Grazia Campese, assessora alla Promozione della salute e alle Politiche del lavoro.
“La collaborazione e la sinergia tra le istituzioni, le associazioni e le realtà del territorio – dichiara il sindaco Rino Pruiti – è fondamentale per la crescita della comunità nell’ottica della sussidiarietà che il nostro Comune promuove quotidianamente. Ringrazio Amazon per questa donazione già decisa nei mesi scorsi che oggi si concretizza con la consegna di materiale che potrà essere utilizzato per i cittadini che ne hanno bisogno, i cui costi solitamente sono tutti a carico della Croce Verde
Soccorso, associazione sempre al servizio della nostra comunità. Tutti noi possiamo contribuire con donazioni e con l’acquisto del libro Covid 19. Il cuore non va in quarantena e non muore mai”.
“Per una piccola associazione come la Croce Verde Soccorso – aggiunge Claudio De Marco – queste donazioni sono fondamentali per proseguire l’attività e migliorare la presenza sul territorio con i servizi di emergenza e urgenza. A nome di tutti i volontari ringrazio il management di Amazon perché questo gesto di generosità ci permette di allestire il vano sanitario dell’ambulanza con tutti i presidi necessari richiesti da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza)”.
Intanto continua la raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza per l’associazione. In occasione di Diversificando, la fiera del vivere solidale e sostenibile, in programma al Centro Civico Marzabotto di via Marzabotto 3, sabato 18 e domenica 19 dicembre presso lo stand dell’associazione sarà possibile acquistare il libro “Covid 19. Il cuore non va in quarantena e non muore mai”, che vede tra gli autori il sindaco Rino Pruiti e la consigliera comunale Giulia Lauciello. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Croce Verde Soccorso proprio per l’acquisto di
un’autoambulanza.