16.1 C
Milano
domenica, Settembre 29, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Trezzano. Polveri di ferro, continauano i controlli sulle aziende

 

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 12 marzo 2019 – Proseguono i controlli sul territorio per verificare la regolarità delle emissioni e dei procedimenti che le aziende sono tenute a seguire, nel rispetto delle normative a tutela dei cittadini e dell’ambiente.
Lo scorso 15 febbraio ARPA ha eseguito un sopralluogo presso un’altra società ubicata in via Marchesina, a seguito di un esposto relativo al possibile rilascio incontrollato di polveri di ferro.

“Stiamo lavorando seriamente – dichiara il sindaco Fabio Bottero – e ci conforta, da una parte, la presenza di ARPA sul territorio per controlli puntuali sulle aziende che fino ad ora dimostrano grande disponibilità e collaborazione. In relazione alle polveri restiamo del parere sia necessario che gli Enti competenti avviino con urgenza analisi puntuali e una campagna ambientale, anche per verificare se si tratti di un fenomeno di inquinamento ambientale e se ci siano pericoli per la salute dei nostri cittadini”.

“Intanto – prosegue il sindaco – qualche giorno fa ho proposto al Comitato Marchesina, che ha accettato, un incontro per confrontare i risultati delle analisi insieme ai professionisti che se ne sono occupati in modo da avere un quadro sempre più chiaro al fine poi di dare una comunicazione completa alla comunità già dal primo Consiglio Comunale utile: abbiamo tutti l’obiettivo comune di tutelare al massimo la salute dei cittadini; diventa fondamentale capire perché negli ultimi mesi si siano verificate queste concentrazioni di polveri, la collaborazione è fondamentale”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -