Trasporto Pubblico Sud Milano. Pase: “Da Regione Lombardia rassicurazioni importanti sulle tratte Lodi-Saronno e Melegnano- Saronno”

0
1360

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 febbraio. Si è tenuto oggi un incontro tra l’Assessore Regionale ai Trasporti Claudia Terzi, il consigliere regionale Riccardo Pase e i sindaci di San Giuliano Milanese e di Melegnano per affrontare la situazione di criticità delle due linee ferroviarie S1 Lodi-Saronno e la S12 Melegnano -Saronno. “Sono molto soddisfatto dalle rassicurazioni che ci ha fornito oggi l’Assessore Terzi- ha spiegato il consigliere della Lega Riccardo Pase- L’Assessore, infatti, ha ribadito che è in corso un processo di ammodernamento del materiale rotabile. Sono già arrivati 14 treni da parte di Trenitalia altri ne arriveranno per potenziare la flotta di Trenord e a breve sarà operativo nuovo personale già formato. Da maggio 2020 inoltre, arriveranno altri 161 nuovi treni, finanziati da Regione Lombardia, che andranno a rimpolpare i convogli regionali già esistenti. Le linee, che sembravano a rischio sono invece state confermate ed è in previsione un progetto di potenziamento locale che sarà realizzato a seguito della sistemazione generale della ferrovia regionale”.
“Ringrazio il Consigliere Pase e l’Assessore Terzi per la disponibilità dimostrata- commenta Marco Segala, Sindaco di San Giuliano Milanese – Abbiamo ricevuto, oggi, importanti rassicurazioni sul futuro delle tratte che coinvolgono il nostro territorio e la dimostrazione che le nostre problematiche sono attenzionate da Regione Lombardia”.

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui