SPORT MOVIES&TV FESTIVAL A MILANO: RICONOSCIMENTO A CMAS CON IL FILM “DEEP”

0
1309

Il Tecnico Fipsas Annino Festa con due rifugiati/attori di Deep)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 novembre 2018. Sabato 17 sarà il giorno della proiezione di “Deep”, il docu-film della CMAS (la federazione mondiale degli sport subacquei) che ha ottenuto la menzione “Selcted” nella categoria “Sport&Società” è sarà alla finale del “World FICTS Challenge”, il campionato mondiale della televisione, del cinema, della cultura e della comunicazione sportiva, in programma a Milano dal 14 al 19 Novembre. Finale che arriva al termine di un percorso che ha visto coinvolti 16 festival che hanno toccato 5 continenti.

Il festival fa capo alla FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs, presieduta dal Franco Ascani, membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del IOC), riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per cui promuove i valori dello sport e dell’olimpismo attraverso le immagini nelle 116 nazioni affiliate.

Il docufilm “Deep” trae spunto dal progetto The Blue Helmets of the Sea della CMAS, presentato nel novembre dello scorso anno alla sede del Parlamento Europeo di Bruxelles. I Blue Helmets si propongono di contribuire allla salvaguardia dell’ambiente marino e al recupero dei beni archeologici. I produttori sono Giuseppe Milazzo Andreani di Saturnia Pictures srl e Federica Simonetti di Lake Film, per la regia di Luca Alessandro e Allegra Bernardoni, con il contributo dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG): “Deep”, vincitore del bando MigrArti del Mibact, è girato a Salerno e prevede una parte di fiction e una parte di immagini reali, e fra i protagonisti tre rifugiati sbarcati a Salerno e che frequentando i corsi hanno ottenuto il brevetto di immersione.

Teatro delle proiezioni è il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano: l’evento si articola tra 120 proiezioni (tra cui 30 anteprime mondiali ed europee), 4 mostre, 4 meeting, 2 workshop, 16 premiazioni di ospiti internazionali. Cerimonie di inaugurazione (14) e premiazione (19) al Grande Auditorium di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano).

“Deep” verrà proiettato sabato 17 alle 20.30 nella sala Donzelli.

Redazione

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui