(mi-lorenteggio.com) Capriate San Gervasio – Bergamo, 18 ottobre 2018 – Paola è una donna che comunica attraverso i suoi disegni. Restituisce sulla carta il suo sguardo delle cose, dei volti, dei luoghi. C’è una verità nel suo tratto. La verità di chi solleva la maschera e nota una ruga, una piega del labbro, un lampo negli occhi.
I suoi disegni emozionano perché sono immediati ed autentici.
Dal 20 ottobre al 4 novembre sarà possibile vederli, osservarli, attraversarli e ascoltarli all’INFO POINT di Crespi d’Adda.
Saranno esposte circa 60 delle sue opere, per condividere con chiunque passi di lì la bellezza, la ricchezza, la necessità di Paola.
I disegni di Paola Ponzoni nascono all’interno dei laboratori ‘Handic…a…pArte’ della cooperativa sociale CASTELLO.
Grazie all’interazione con Simona Ginestri, preziosa e sensibile maestra d’arte, Paola modula il suo tratto, lo modifica, lo libera o lo vincola.
Si tratta di uno di quegli incontri magici dove, nel silenzio del sapersi stare accanto, del sapersi vedere, nasce il canto del vero
La mostra sarà aperta dal 20 ottobre al 4 novembre negli orari di apertura dell’INFO POINT:
lun-mar-mer-giov-ven: dalle 9:00 alle 12:30
sab-dom-festivi: dalle 9:00 alle 19:00
INAUGURAZIONE
Sabato 20 ottobre alle 16.00.
Redazione
PAOLA E’ UNA CARA RAGAZZA CHE CONOSCO DA QUANDO ERA PICCOLA ESSENDO STATA IO UNA COLLEGA DI LAVORO DEI GENITORI
PER ME E’ UN’ARTISTA A TUTTO TONDO E DOVRESTE ALLARGARE IL CAMPO DELLE CONOSCENZE TIPO TELETON O ALTRO PER AIUTARE CHI SI OCCUPA DELLA RICERCA E DELLE PERSONE CON DISABILITA DI QUESTO TIPO