22.7 C
Milano
domenica, Settembre 22, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Cesano. Parchi: nuovi giochi inclusivi per bambini al giardino Monte Rosa, al Borsellino e al Pertini

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 11 giugno 2018 – Hanno preso il via questa mattina al giardino Monte Rosa i lavori di posa dei nuovi giochi per bambini acquistati dall’amministrazione comunale, che interesseranno anche il parco Borsellino e il Pertini e termineranno entro l’estate.
Particolare attenzione è stata data alla scelta delle altalene scegliendo tra quelle inclusive (altalena nido o altalene con sedute a orsetto). “Ci teniamo ad ampliare l’offerta dei giochi per i bambini – dichiara il sindaco Simone Negri – nei parchi cesanesi. Il Pertini è una realtà bellissima, ma credo sia bello vedere vivere tutti gli spazi del paese. Un luogo con bimbi ispira allegria, è un investimento sul futuro ed è un luogo che crea sicurezza. Sono orgoglioso che finalmente anche a Cesano approdino i giochi inclusivi, utilizzabili agevolmente anche dai bimbi disabili. La lotta alle barriere architettoniche è lunga, ma pure un gioco in un parco può essere visto come tale, se precluso a qualcuno”.
Il Sindaco
Al parco Monte Rosa (che rimarrà chiuso per tutta la durata dei lavori), verranno rimossi alcuni giochi e sostituiti con nuovi, tutti dotati di pavimentazione antitrauma per garantire la sicurezza dei bambini. Al centro del parco sarà messo un castello con due scivoli e una palestrina, mentre al posto della attuale rete per arrampicata e dello scivolo verranno posizionate due altalene, una a nido e una con due sedute (con il seggiolino a gabbia per i più piccoli e a tavoletta). Verrà anche installata una casetta per i bambini più piccoli con panchette e tavolino. All’interno del parco Borsellino, verranno messe due nuove altalene: una a nido e una altalena con seduta sia a tavoletta, sia orsetto. È inoltre prevista l’installazione di una rete di arrampicata, che verrà posizionata entro la metà di luglio. Al parco Pertini, verranno aggiunte due altalene: una a nido e una con seduta sia a tavoletta, sia a orsetto.
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -