16.1 C
Milano
sabato, Settembre 21, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Trezzano. Amianto, ottenuto il finanziamento del Ministero dell’Ambiente

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 22 dicembre 2017 – Un’ottima notizia a pochi giorni dal Natale. Il Ministero dell’Ambiente ha corrisposto al Comune la somma di 15 mila euro messa a disposizione come contributo alla progettazione preliminare e definitiva di interventi di bonifica di edifici pubblici contaminati da amianto, in particolare gli edifici scolastici. La scuola scelta da Trezzano è la primaria di via Giacosa. 
 
“La bonifica dei manufatti contenenti amianto negli edifici pubblici – spiega il sindaco Fabio Bottero – è per noi una priorità fin dall’insediamento dell’Amministrazione. Stiamo lavorando per eseguire tutti gli interventi necessari e per questo lo scorso marzo abbiamo partecipato al bando promosso dal Ministero dell’Ambiente, per la progettazione dei lavori presso la scuola primaria ‘Lelio Basso’ per cui già era stato redatto uno studio di fattibilità. Ottenere il finanziamento è un’ottima notizia, una nuova boccata di ossigeno che ci permetterà di coprire in parte la spesa prevista di 34 mila euro. Un tassello importante dopo l’ottenimento del contributo regionale di 90 mila euro per la bonifica del tetto della primaria di via Manzoni”. 
 
“Sulla bonifica e lo smaltimento dell’amianto – aggiunge l’assessore all’Ambiente Cristina De Filippi – ognuno deve fare la sua parte. Come Amministrazione ci siamo impegnati fin da subito per intervenire sugli edifici pubblici, scuole in particolare, e abbiamo aderito al progetto Sportello Amianto, a disposizione di cittadini e imprese per tutte le questioni legate all’amianto, da quelle assistenziali, medico legali e psicologiche alla gestione dei rischi, al rispetto delle normative, sino alle indicazioni e gestione dell’iter burocratico per affrontare con serenità le bonifiche”. 
Redazione

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -