18.7 C
Milano
lunedì, Settembre 23, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Per questo Natale scegli un regalo per tutta la famiglia: trasforma il tuo salotto in un cinema




Milano, 21 dicembre 2017 – Quando arriva il momento di fare i regali di Natale, si è a volte in difficoltà perché ormai tutti hanno tutto e si finisce sempre con fare l’acquisto errato, comprando cose inutili o non desiderate. Proprio per questo motivo si sta diffondendo un trend particolare, ma molto intelligente. Molte coppie e molte famiglie, invece che investire in tanti piccoli regali di dubbia utilità (e diciamolo, di dubbio gusto), decidono di acquistare insieme cose più onerose, ma che possano far contenti tutti. In sostanza si auto-regalano qualcosa di cui possa usufruire ogni membro. Accade quindi che le coppie invece di comprare regali l’uno per l’altra, si regalino insieme per esempio un piccolo viaggio, una giornata alla spa, una cena stellata, un abbonamento al cinema. In questo modo nessuno si troverà con un regalo superfluo e tutti potranno godere della scelta fatta.

Un regalo per la famiglia: impianto home theatre

Se il cinema è un po’ superato ormai, non è di certo perché alle persone non piacciano più i film. Infatti di questi tempi sono molto gettonate le pay tv ed i siti web che permettono la visione di serie. Grazie a questi sistemi la famiglia può godersi un bel film comodamente a casa propria, con un comodo divano e tutto il comfort domestico. Per godere a pieno di queste “serate cinema” a casa propria però, ci sono una serie di elementi di cui non si può proprio fare a meno.

Questi sono: un ambiente confortevole (un divano comodo), una buona temperatura (sono concessi plaid e caminetti accesi), dei buoni pop-corn (2 euro ben investiti), luci soffuse, una buona tv (elemento indispensabile) e un impianto home theatre di qualità e correttamente installato. Avere una tv ultimo modello senza un sistema audio appropriato, infatti, non ha alcun senso e tale mancanza è in grado di penalizzare anche la visione di un buon film.

Vivi i film che guardi, grazie ad un impianto audio di qualità

Un sistema audio di questo tipo è in grado di simulare nel salotto di casa propria una sala cinematografica. Esso può dare un suono di alta qualità, ben definito ed estremamente reale. Un home theatre di qualità è capace di rendere la visione di un film un’esperienza unica e speciale. La sensazione è quella di penetrare lo schermo, di essere all’interno delle scene: un suono che deve arrivare da dietro, arriverà effettivamente da dietro; un fruscio di un qualcosa sul lato destro dello schermo, darà un fruscio alla propria destra e così via. Questi impianti permettono insomma, di vivere la visione e di rendere qualunque film un’esperienza e un’emozione speciale.

Ovviamente, per avere tutto questo, l’impianto deve essere di qualità, quindi sostanzialmente essere prodotto da uno dei marchi specializzati del settore audio, come sono tutti quelli proposti dai negozi Hi fi Milano, come Cambridge Audio, Marantz, Denon, Pioneer, Yamaha e Rotel. Tali tecnologie, infatti, per dare un effetto realistico devono essere strutturate in un modo preciso ed avere caratteristiche peculiari ad elevato standard. I materiali utilizzati devono essere di qualità e l’installazione deve essere fatta in modo preciso, posizionando ogni componente nel punto giusto. Per questo il personale tecnico specializzato dei punti vendita di Hifi Milano, oltre che aiutarti nella scelta dell’impianto audio in base alle tue esigenze, potrà darti consigli utili per la sua installazione.


Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -