13.7 C
Milano
sabato, Settembre 28, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Elisoccorso in azione per due gravi incidenti a Gaggiano e Albairate

(mi-lorenteggio.com) Gaggiano / Albairtate, 19 dicembre 2017 – Due interventi dell’elisoccorso nell’ovest Milano. Stamane alle ore 7.40 ad Albairate, lungo la Strada Provinciale 208, dopo lo scontro tra due veicoli, una donna di 57anni e un uomo di 37 sono stati trasportati, uno in codice verde all’Ospedale di Magenta, e uno in codice giallo all’Humanitas di Rozzano. Sul posto sono giunte tre ambulanze, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, i Carabinieri e anche l’elisoccorso.

Alle 7.45 a San Giuliano Milanese, un bambina di 13 anni è rimasta seriamente ferita, dopo esser stata investita da un’auto in via Risorgimento. Soccorsa dal 118 è stata trasportata in codice giallo al San Raffaele.

Poco più tardi, intorno alle ore 9.00, in viale Leonardo da Vinci (circonvallazione sud di Gaggiano), a 100 mt dal depuratore, un altro incidente.
Una Peugeot 207, che  proveniva dalla frazione di Vigano, in direzione di Gaggiano, poco dopo il depuratore, per evitare la coda che si era formata poco più avanti, decideva di fare una inversione ad "U" proprio in corrispondenza delle curva e dove la visibilità non è ottimale:  alla guida una quarantenne e seduto accanto a lei il marito.
Nell’altra direzione di marcia proveniva una Citroen Cactus grigia, che con carreggiata libera e zero traffico procedeva a velocità sostenuta.
Inevitabile lo scontro tra le due vetture, anche se il conducente della Citroen provava ad evitare l’urto uscendo di strada con le ruote di destra sulla banchina.
Ma lo spazio non era sufficiente al passaggio, coinvolta leggermente una terza macchina in transito proprio in quel momento.
Sono prontamente intervenuti sul posto, tre pattuglie della Polizia Locale Unione i Fontanili, due ambulanze, l’auto medica e l’elisoccorso, strada chiusa per un paio di ore, traffico di Gaggiano il tilt.
Il conducente della Citreon è stato stabilizzato sul posto e trasportato in elisoccorso all’ospedale San Carlo in codice giallo, la conducente della Peugeot è stata trasportata in ambulanza all’Humanitas di Rozzano, illeso il marito che era accanto a lei e la ragazza della terza autovettura.
Mezzi recuperati per mezzo di due carri attrezzi e strada riaperta alle ore 11,00 circa.

Antonio Varieschi

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -