Dallo struccante all’acqua micellare: una moda buona e benefica

    0
    169

    (mi-lorenteggio.com) Milano, 28 agosto 2017 – Anche se l’acqua micellare ( http://www.acquaallerose.it/prodotti/detersione-viso/acqua-micellare/ ) esiste già da almeno vent’anni, è rimasta per molto tempo nell’ombra. Per rimuovere il make up si è sempre utilizzato infatti il classico struccante. Di recente però c’è stato proprio un boom di questo prodotto e si trovano quindi ovunque: salviette e lozioni di tantissimi tipi. Le donne che usano oggi questo prodotto in sostituzione di altri più prodotti sono diverse, ottenendo risultati ottimi. L’acqua micellare è un prodotto che ha una doppia azione: strucca e deterge i viso come un tonico. Il tempo per la bellezza quindi si riduce e con risultati davvero sorprendenti.

    Il termine prende il nome dalle cosiddette “micelle”, delle microsfere di tensioattivi che insieme ad acqua termale sono gli ingredienti della famosa sostanza. In base alle formulazioni e ai brands al suo interno si possono trovare anche altri tipi di elementi e oli essenziali, con principi idratanti, lenitivi, rigeneranti. Chi utilizza quotidianamente le micelle, agisce detergendo la pelle e pulendola in profondità.

    La formulazione permette di catturare le impurità e i residui di make up in modo semplice e veloce. La pelle resta idratata e pulita. L’acqua micellare nasce di fatto come prodotto per la moda, quindi non deve stupire l’alta capacità di rimuovere anche il trucco water resistant. Dal momento che ha un’azione purificante e fa da tonico, l’acqua micellare può essere usata efficacemente anche da chi non si trucca per nulla: è un perfetto prodotto per l’igiene quotidiana.

    Quale acqua micellare scegliere?

    In commercio ci sono diversi tipi di acqua micellare. Alla base ci sono comunque micelle e acqua termale. La differenza fra i vari prodotti è essenzialmente nell’aggiunta di altri ingredienti. In base al tipo di pelle è opportuno quindi scegliere il prodotto adatto: per pelli grasse, delicate, normali. Fra i vari prodotti sta riscuotendo grande successo l’acqua micellare alla rosa. Questo fiore ha di suo straordinarie proprietà benefiche per la pelle, note sin dall’antichità. Questo nobile fiore si utilizza per le sue proprietà astringenti, idratanti, lenitive, rigeneranti e rinfrescanti su tutti i tipi di pelle, anche quelle delicate, fragili e sensibili.

    Fra i prodotti presenti in farmacia e profumeria quindi, l’acqua micellare alla rosa è sicuramente uno dei prodotti più validi. É bene però prestare attenzione ad acquistare la sostanza quando prodotta senza parabeni e saponi. Potendo scegliere fra prodotti di questo tipo, il consiglio è quello di scegliere magari l’acqua micellare con la rosa gallica. Essa infatti ha proprietà particolarmente eccezionali e si presta alla perfezione per un prodotto di questo tipo per il viso.

    Come si usa

    L’acqua micellare è semplice da utilizzare. Basta prendere un dischetto di cotone, versarvi del prodotto e procedere normalmente nel rimuovere il trucco fino a quando non è andato via tutto. Se il volto è truccato è bene cambiare più dischetti. Se il viso non è truccato si agisce allo stesso modo, come si trattasse di un tonico.


    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui