Presentazione candidatura di Milano all’Expo 2015 a Parigi

    0
    305

    (mi-lorenteggio.com) Milano, 25 novembre 2007-  “Milano offre il progetto migliore, per questo mi sento fiducioso sulla presentazione di domani a Parigi, anche di fronte all’ingresso dei nuovi paesi nel Bie”. Commenta così Filippo Penati, presidente della Provincia di Milano, la riunione di domani del Bureau International des Expositions per decidere la sede dell’Expo 2012 fra le candidature di Polonia, Marocco e Corea del Sud e per ascoltare le presentazioni di Milano e Smirne per la candidatura all’Expo 2015, alla quale la Provincia di Milano sarà rappresentata dal direttore generale Giancarlo Saporito, componente della segreteria tecnica dell’Expo 2015.
    ”Il tessuto economico e produttivo, la sua tradizione di operosità e la sua vocazione internazione – continua Penati – sono il valore aggiunto che Milano offre per la realizzazione qui, nell’area metropolitana milanese, in una delle regioni più dinamiche d’Europa, della Esposizione internazionale del 2015”.
    “L’assegnazione dell’Expo del 2012 – aggiunge Penati – potrà certamente avere delle conseguenze sull’esito della candidatura di Milano, ma non sarà decisiva. Starà a noi lavorare insieme, in questa fase finale, per raggiungere il grande risultato di avere a Milano l’Expo 2015”.
    “Già da ora voglio ringraziare il grande impegno del Governo Prodi – conclude Penati – che ha messo in campo tutte le sue forze per sostenere la candidatura di Milano, sia nella prima fase del progetto, sia nell’incontro a Roma con i delegati Bie, sia nella riunione di domani”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui