Gran ballo delle debuttanti Vienna sul Lago 2007

    0
    489

    (mi-lorenteggio.com) Stresa 24, novembre 2007 – Tutto pronto per la grande serata: sabato 24 novembre al Regina Palace Hotel di Stresa, sul Lago Maggiore, sta per partire la tredicesima edizione del Gran Ballo delle Debuttanti Vienna sul Lago, uno dei più importanti balli d’Europa, e l’unico in Italia a garantire l’accesso a tre delle sue partecipanti al grande Opernball di Vienna, che tutti gli anni, dal 1935, il giorno di giovedì grasso vede il debutto di circa centottanta fanciulle nei saloni del Teatro dell’Opera.

    Vienna sul lago vede debuttare, nell’edizione 2007, 23 ragazze provenienti da tutta Italia, accompagnate da altrettanti Cadetti dell’Accademia Navale di Livorno.
    Le fanciulle hanno incontrato per la prima volta i loro cavalieri il 18 novembre a Livorno nella stessa Accademia. Formate le coppie, i giorni seguenti sono stati dedicati ad una intensa preparazione: lezioni di ballo impartite dalla coreografa Ida Pezzotti e lezioni di bon ton. Nel frattempo lo staff dell’Atelier Aimèe Montenapoleone ha realizzato il tradizionale abito bianco da cerimonia, lo staff del G.A.P.N.A.S. studiato trucco e acconciatura per ognuna di loro e Buccellati Gioielli preparato alcuni splendidi pezzi della collezione per impreziosire il look.

    La serata di debutto al Regina Palace, comincerà alle 20.30: rigorosamente in abito da sera bianco, al braccio dei Cadetti in Alta Uniforme, le fanciulle apriranno le danze sulle note dei valzer e delle quadriglie magistralmente eseguiti dall’Orchestra sinfonica Carlo Coccia, diretta da Silvia Casarin Rizzolo.
    Alle 21.30 si svolgerà nella sala Liberty una cena di gala per circa 350 persone, servita dagli allievi della Scuola Alberghiera di Stresa, nel corso della quale, attraverso la vendita dei biglietti di una lotteria interna, verranno raccolti fondi per la beneficenza.
    E’ prevista inoltre la sfilata degli abiti da giorno e sera firmati dalla stilista milanese Carla Bruschi e di quelli da sera della stilista Antonella Fini di Porto Torres.
    Tra gli ospiti della serata, che sarà condotta da Maria Teresa Ruta, la principessa Tana Ruffo di Calabria, Wilma De Angelis, l’attore Fabio Mazzari della soap Vivere e Stefano Tacconi.
    Il ballo riprenderà alle 23.45 circa, e si concluderà con una grande quadriglia e l’ingresso di una gigantesca torta.

    Quest’anno Vienna sul Lago prevede anche una grandissima novità: una debuttante davvero speciale realizzerà il suo sogno in diretta Rai 1, seguita passo passo da Il treno dei desideri di Antonella Clerici, che farà arrivare a Stresa l’inviato Ascanio Pacelli.
    E non sarà solo questa l’unica sorpresa: Antonella Clerici ha pensato a qualcosa di molto particolare per rallegrare la serata. Occhio a quello che accadrà: non possiamo anticipare nulla, ma fate attenzione alla sorpresa finale!

    Vienna sul Lago si propone un importante scopo benefico: i fondi raccolti verranno devoluti al Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, antichissimo Ordine Equestre, riconosciuto dalla Repubblica Italiana e dalla Santa Sede e molto attivo nel campo delle iniziative umanitarie.
    Grazie ai proventi raccolti è stato possibile dotare alcune case di riposo e centri di assistenza sociale di indispensabili apparecchiature sanitarie. Inoltre è stata fondata l’associazione di volontari Croce Costantiniana Onlus che svolge servizio di soccorso con ambulanze a disposizione del 118 della Provincia di Novara, servizio di protezione civile, assistenza quotidiana, agli anziani soli e abbandonati della Casa Protetta di Novara.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui