LEGIONELLA A ROZZANO: TERMINATI GLI INTERVENTI DI BONIFICA, SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO

0
686

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 9 agosto 2018 – Sono terminati gli interventi di bonifica effettuati presso gli impianti condominiali di Piazzale Alboreto. La sanificazione ha riguardato sia lo stabile dove era stato riscontrato un valore del batterio della legionellosi superiore alla norma, sia alcuni edifici adiacenti al fine di garantire la massima precauzione.

L’intervento si è svolto tempestivamente ed è iniziato già nella giornata del 3 agosto con un la procedura dello shock termico dell’impianto che ha portato la temperatura dell’acqua a 70 °C.

Il 7 agosto sono stati effettuati nuovi campionamenti dell’acqua ed è stato eseguito un intervento di bonifica con prodotti sanificanti.

Visto il periodo di ferie estive non è stato possibile raggiungere tutti gli appartamenti per garantire la sanificazione dei soffioni delle docce e dei rubinetti presenti casa per casa.

Per questo motivo, è stato installato un dosatore che in tutta sicurezza per la salute collettiva garantirà una sanificazione continua dell’impianto durante il mese di agosto, in attesa del rientro di tutti i condomini.

Domani, venerdì 10 agosto, verrà effettuato un secondo campionamento dell’acqua post bonifica con l’invio dei prelievi al laboratorio di analisi per verificare l’efficacia del trattamento.

L’Amministrazione comunale continuerà a monitorare la situazione e ad informare i cittadini, garantendo il coordinamento costante fra l’amministrazione del condominio, i gestori dell’impianto e Ats.

V. A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui