LOMBARDIA. ROSSI: DOTE SPORT AL VIA CON ADESIONI COMUNI

    0
    148
    (mi-lorenteggio.com) Milano, 22 luglio 2015 – “Un milione e seicentomila euro per aiutare le famiglie che a causa della crisi economica non riescono a sostenere le attività sportive dei propri figli. Con la Dote Sport vogliamo dare loro una mano, sapendo che lo sport ricopre un’importantissima funzione sociale e di formazione della persona. La Regione vuole stare al fianco delle famiglie lombarde”. Lo ha detto l’assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani Antonio Rossi presentando la prima fase operativa che prevede un avviso pubblico rivolto a raccogliere le manifestazioni di interesse dei Comuni per il supporto nella gestione di alcune fasi dell’iniziativa.

    “Con la Dote Sport ci rivolgiamo alle famiglie con bambini dai 6 ai 17 anni e un reddito ISEE non superiore ai 20mila euro. Da settembre – ha aggiunto l’assessore regionale – potranno recarsi nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa e ottenere un contributo di 200 euro sulle spese sostenute per la frequenza da parte dei figli minori, nel periodo settembre 2015 – giugno 2016, a corsi o attività sportive“.
    “Ora però è importantissimo – ha concluso Antonio Rossi – che i Comuni aderiscano all’avviso in modo tale che nessuna famiglia lombarda che ne ha diritto perda questa importante opportunità offerta dalla Regione. Investire sullo sport dei nostri figli vuol dire investire sul futuro di tutta la società”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui