15.6 C
Milano
venerdì, Settembre 20, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

LAINATE. FERRARI, HARLEY E LA MITICA VESPA… PER INAUGURARE IL CENTRO GUIDA SICURA

(mi-lorenteggio.com) Lainate, 7 giugno 2015 – Auto storiche, le migliori moto MV Agusta e Harley Davidson in gran sfilata.

Tre amministrazioni comunali, Lainate, Arese e Rho, unite per celebrare la tappa dell’Expo tour Velocità e Lentezza. Centinaia di persone che hanno sfidato il solleone nelle prime ore di apertura della manifestazione che si protrae per tutta la giornata di oggi, domenica 7 giugno. E – tra il pubblico – un ospite speciale, Marco Brunelli, ‘patron degli Iper’ a verificare di persona, visibilmente soddisfatto, il buon risultato del progetto che ha portato alla riqualificazione dell’ex pista prove dell’area ex Alfa Romeo trasformato da un’area dismessa in un centro all’avanguardia per la guida sicura.

I Sindaci con Marco Brunelli

“È con grande soddisfazione che salutiamo questo momento festoso che segna ufficialmente l’avvio del progetto Centro Guida Sicura – ha ribadito il Sindaco di Lainate, Alberto Landonio – nato dal connubio tra pubblico e privato, sulle ‘ceneri’ della parte dello storico sito produttivo Alfa Romeo su cui venivano testate le vetture. Sfido chiunque a ricordare cosa c’era in quest’area solo fino a qualche anno fa. A tappe progressive, dalla realizzazione del parco della Rosa Camuna in queste settimane frequentatissimo da famiglie in bicicletta, fino ad oggi il cambio è davvero notevole. È questa la testimonianza più tangibile del fatto che pubblico e privato, insieme, possono collaborare proficuamente e offrire opportunità di riqualificazione molto ambiziose, non solo al servizio di una comunità ma dell’intero territorio. È stata infatti creata una struttura a elevata specializzazione che consentirà di sviluppare programmi di formazione sull’importante tema della sicurezza stradale. Buona guida sicura a tutti… in velocità e lentezza”.

Per si fosse perso la prima parte della manifestazione potrà sempre sempre rimediare:. In programma domenica 7 giugno, per tutta la giornata no stop: sfilate di Ferrari, auto storiche dell’Arma dei Carabinieri e mezzi di Polizia di Stato, moto MV Agusta e Harley Davidson, Vespa, auto storiche club Lainate, autogiro mod. 24 ORION, Pullman Azzurro Polizia di Stato. E, ancora, mini-corsi di guida sicura gratuiti, giochi a premi e anche la ricostruzione in diretta di una Vespa step by step.

Grazie alla presenza di truck si potrà anche degustare prodotti tipici. Per chi soffre il caldo, nel grande spazio coperto del Centro si potrà trovare refrigerio e ottimo cibo italiano.

L’EXPO tour VELOCITA’ e LENTEZZA rappresenta il connubio tra l’innovazione e la dinamicità del motorismo e la lentezza “virtuosa” dei processi di maturazione, stagionatura e invecchiamento che fanno dei prodotti dell’enogastronomia italiana eccellenze apprezzate in tutto il mondo. Punta a offrire ai cittadini e ai visitatori due giornate emozionanti abbinando motori e sapori: due tipi di eccellenze per una festa adatta a tutte le età.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -