25 APRILE 2015: “ALLEGRA, SIGNORA FAME!” DI E CON MARINA DE JULI, IN SCENA PRESSO L’AUDITORIUM DI LOCATE DI TRIULZI

    0
    159

    (mi-lorenteggio.com) Locate Triulzi, 22 aprile 2015 – Esistono storie individuali e storie collettive. Esistono, poi, storie animate da persone che spesso non sanno di esserne protagoniste, eppure, grazie alle loro piccole imprese contribuiscono a fare la Storia, quella con la maiuscola.
    È quest’ultimo il caso del bambino che popola le pagine di “Allegra, signora fame!” il libro edito da Pontegobbo, scritto dall’attrice Marina De Juli e portato in scena dalla stessa in tanti Teatri.
    Il 25 aprile la versatile artista, a lungo impegnata nella compagnia di Dario Fo e Franca Rame, proporrà lo spettacolo presso l’Auditorium di via Calori, 9 a Locate di Triulzi.
    “Allegra, signora fame!” narra una vicenda inventata, ma è fedele ai luoghi e ai fatti dell’epoca. Marina De juli ha infatti costruito questo lavoro raccogliendo le testimonianze e la Memoria di tanti anziani presenti al tempo.
    Sarà per il pubblico un’occasione speciale per celebrare il Settantesimo anniversario della liberazione dal nazi-fascismo, attraverso un’eco di immagini di atroce poesia rurale e industriale, di ricchezza e fame, di guerra, di canti popolari, di viottoli immersi nella nebbia “burlona".
    Un’opportunità preziosa, per ricordare la nostra Resistenza “minore”, abitata da volti e parole che resteranno certamente scolpite nelle emozioni degli spettatori, complice anche il suggestivo accompagnamento dei musicisti del Laboratorio Musicale-Accademia Lirica di Locate, Beppe Lapalorcia al clarinetto e Pino Bifano alla chitarra elettrica.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui