Lo spettacolo, con le coreografie e la regia di Francesco Borelli è prodotto dallo Studio Danza Novara e AltraDanza.
Lo spettacolo ripercorre, attraverso i racconti della protagonista, Marina, l’intero decennio con Canzoni e balletti, per ricordarci gli anni in cui ci batteva il cuore.
Ve li ricordate gli anni Sessanta? Erano gli anni della beat generation e della cultura pop, delle contestazioni giovanili e della minigonna; erano gli anni del boom economico e dei viaggi nello spazio; dei Beatles e di Fellini; de Il Cielo in una stanza e di Senza Fine.
Dice Francesco Borelli: “Non li ho vissuti, ahimè, ma avrei amato farlo”.
Sono trascorsi quasi 50 anni e tutto, o meglio, tanto è cambiato. “Tra i mille problemi, le difficoltà e le brutture di oggi, voglio rivivere con voi anni pieni e colmi, anni di speranza, di fermento e di grandi aspettative; voglio rivivere “ieri”.
“La mia Marina, nata dalla nostalgia di avvenimenti strepitosi e mai vissuti, vi condurrà attraverso la sua “dolce vita” in un viaggio nel decennio più bello del secolo trascorso”. Attraverso i suoi ricordi balleremo il twist e l’hully gully, incontreremo i Kennedy e Marilyn Monroe, torneremo alla Capannina di Forte dei Marmi, e “avremo in bocca il gusto del sale”; guarderemo insieme Canzonissima e Studio Uno, sorrideremo, forse verseremo qualche lacrima e forse ci innamoreremo.
“Vi prometto, tra canzoni, balletti e una bellissima storia, una notte…”Senza Fine”.
Per informazioni e Biglietteria
da Martedì a Sabato dalle 10.00 alle 20.00
Telefono: 02.36580010
info@teatromatinitt.it
Per acquisti online: www.teatromartinitt.it
Redazione