16.5 C
Milano
venerdì, Settembre 20, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

LOMBARDIA. COMMERCIO, PAROLINI: SOSTEGNO CREDITO ANCHE A NO FOOD E AMBULANTI

Milano, 18 aprile 2015 –  "Considerato il successo che ‘Lombardia Concreta’ sta riscuotendo, abbiamo deciso di allargare le opportunità di sostegno al credito a tutti gli ambiti del commercio". Lo ha detto l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini, commentando l’approvazione, da parte della Giunta, su sua proposta, della delibera riguardante l’estensione dei benefici della Misura ‘Lombardia Concreta’ all’intera filiera dell’attrattività del commercio e del turismo.

 100 MILIONI DI INVESTIMENTI – "Con ‘Lombardia Concreta’ – ha spiegato l’assessore – Regione Lombardia si è impegnata a sostenere in modo sussidiario le imprese del turismo, della ristorazione, dei pubblici esercizi e del commercio alimentare, per il miglioramento delle strutture ricettive in vista di Expo. Solo a queste categorie sono stati infatti già concessi finanziamenti agevolati per circa 20 milioni di euro. Ora, con l’estensione della Misura all’intera filiera, contiamo di poter dar forza a un numero considerevole di imprese del commercio e di mettere in moto un volano in grado di generare investimenti per oltre 100 di milioni di euro".

BOCCATA D’OSSIGENO – "Si tratta di una vera e propria boccata di ossigeno – ha aggiunto l’esponente della Giunta regionale -, una Misura in grado di incoraggiare ed esaltare la creatività e la laboriosità del tessuto economico e imprenditoriale della nostra regione, contraddistinto da vere e proprie eccellenze che possono trovare in Expo un momento di riposizionamento e rinnovamento, nonché un’opportunità per creare crescita stabile e duratura, soprattutto dopo l’evento". CONTRIBUTI – Il finanziamento studiato dall’Esecutivo lombardo prevede contributi in conto interessi per l’abbattimento del 3 per cento dei tassi praticati dal sistema bancario sui finanziamenti concessi alle imprese e un fondo di garanzia per le imprese che accedono ai finanziamenti. Le risorse stanziate ammontano a 12,4 milioni di euro, dei quali 10 milioni andranno per l’abbattimento dei tassi di interesse e 2,4 milioni per sostegno alle garanzie.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -