21.5 C
Milano
giovedì, Settembre 19, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Torna la campagna Telethon da Auchan e Simply

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 10 aprile 2015 – In occasione della partenza delle maratone Walk of Life Telethon 2015, anche quest’anno Auchan e Simply rilanciano in primavera la raccolta delle donazioni a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Da venerdì 10 aprile a domenica 3 maggio nei supermercati Simply e da lunedì 13 aprile fino a venerdì 26 giugno negli ipermercati Auchan, a fronte di una donazione per la ricerca di 1 euro, verrà offerta a tutti i clienti la penna Telethon, la stessa con cui si può scegliere di firmare il 5X1000 a favore della Fondazione.
L’impegno di Auchan e Simply continua anche sul circuito delle maratone Walk of Life, con la fornitura di bevande per chi correrà per Telethon alla corsa non competitiva di Catania del 12 aprile, a quella competitiva catanese del 17 maggio, e alla corsa di Napoli del 19 aprile, dedicata a Francesco detto Spider Ciccio, il bambino affetto da malattia di Pompe e scomparso a febbraio 2014, che vede coinvolti i ricercatori dell’Istituto Telethon di Pozzuoli, i volontari e i coordinamenti locali e le associazioni sportive dilettantistiche locali.
Oltre alle tappe ufficiali, i clienti e le famiglie della comunità possono partecipare alle mini-maratone podistiche organizzate sul territorio dai collaboratori Auchan e Simply in collaborazione con le società sportive locali. Tra gli eventi già programmati, presenti sul sito www.walkoflife.it, il 26 aprile a Sirmione la III Corsa della Solidarietà, il 2 maggio a Corridonia MC la XIII Marcialonga della Solidarietà e il 2 giugno a Salò BS la IV Run for.
Anche in questa occasione, nella fan page di Facebook “Simply per Telethon” è possibile partecipare alla maratona virtuale, pubblicare foto o video e contribuire con un piccolo gesto in maniera concreta alla lotta contro le malattie genetiche di Telethon.
Dalla sua fondazione, Telethon ha investito in ricerca oltre 420 milioni di euro, ha finanziato 2.532 progetti, con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate. Ad oggi, grazie a Telethon, sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich). I risultati degli studi di base e preclinici, inoltre, determinano, anno dopo anno, il complessivo avanzamento della ricerca Telethon verso l’applicazione di nuove terapie.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -