Nei giorni di chiusura delle scuole per le festività natalizie, torna il campus invernale organizzato dal Comune in collaborazione con la cooperativa Il Melograno. Iscrizioni dal 20 novembre
(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 19 novembre 2024 – Per andare incontro ai bisogni delle famiglie, impegnate al lavoro durante i giorni di chiusura della scuola nel periodo natalizio, l’Amministrazione anche quest’anno promuove l’iniziativa “Vacanze con noi”, il campus invernale organizzato in collaborazione con la cooperativa Il Melograno.
Il servizio è rivolto a bambine e bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, fino a un massimo di 70 partecipanti.
Il campus si terrà presso la scuola primaria Primo Maggio nei giorni 23, 24, 27, 30, 31 dicembre, 2 e 3 gennaio con orario di ingresso tra le 7.30 e le 9 e di uscita tra le 16.30 e le 18. Ci saranno attività laboratoriali, motorie e sportive, ricreative e di animazione.
“Sostenere le famiglie – dichiara Martina Villa, assessora alle Politiche sociali e alle Pari opportunità – significa investire risorse in servizi che permettano la conciliazione vita/lavoro. Confermiamo quindi il campus invernale che ogni anno ha sempre più successo, proprio per questo, come già nel 2023, aumentiamo i posti da 50 a 70”.
Le iscrizioni saranno aperte dal 20 novembre al 6 dicembre (fino a esaurimento posti) collegandosi al link: https://bit.ly/VacanzeConNoi2024. L’iscrizione sarà perfezionata effettuando il pagamento dell’avviso di PagoPA. La tariffa giornaliera per i residenti è di 13 euro (oltre al costo del pasto in base alla fascia ISEE).
Redazione