(Mi-lorenteggio.com) Vigevano, 16 novembre 2024 – Giovedì 14 novembre presso il ristorante Ludovico il Moro di Vigevano Magdi Cristiano Allam ha presentato il suo ultimo libro “Un miracolo per l’Italia”, focalizzandosi sul tema dell’apocalisse nucleare e sulla necessità della pace.
L’evento, organizzato dal Rotary Club Cairoli in interclub con il Rotary Club Lomellina, presieduto da Maria Luisa Manelli, ha visto la presenza e la partecipazione di numerosi soci dei due club e del governatore del Distretto 2050 Massimiliano Pini.
“Un grande ospite per una serata molto partecipata, il nostro Rotary è attivo e abbiamo una batteria di eventi e di servizi per chiudere al meglio il 2024” commenta il Presidente del Rotary Club Cairoli Antonio Gaggianesi.
Il rischio dello scontro nucleare tra Russia e Ucraina, la vittoria di Trump e le conseguenze geopolitiche, l’ostilità islamica verso Israele, la necessità di non andare verso la deriva del politicamente corretto, la cronistoria delle diaspore e della parola clandestino: sono stati questi alcuni dei temi trattati dal grande ospite della serata, il giornalista Magdi Cristiano Allam, che nella serata è stato introdotto presentato dal Past Governor dottor Fabio Zanetti.
“Bisogna conoscere la storia, perchè non si ripeta. Se c’è un vuoto, qualcuno lo colma e in Europa la grande sfida sarà non permettere a nessuno di sovvertire la nostra civiltà” spiega l’ex vicedirettore del Corriere della Sera Magdi Cristiano Allam.
“Il Rotary è un’entità apolitica, che promuove in lungo e in largo la cultura della pace. Dove c’è Rotary c’è pace”, così conclude la serata il governatore del distretto 2050 Massimiliano Pini