Vigevano. Magdi Cristiano Allam ha presentato il suo ultimo libro “Un miracolo per l’Italia”

0
72

(Mi-lorenteggio.com) Vigevano, 16 novembre 2024 – Giovedì 14 novembre presso il ristorante Ludovico il Moro di Vigevano Magdi Cristiano Allam ha presentato il suo ultimo libro “Un miracolo per l’Italia”, focalizzandosi sul tema dell’apocalisse nucleare e sulla necessità della pace.
L’evento, organizzato dal Rotary Club Cairoli in interclub con il Rotary Club Lomellina, presieduto da Maria Luisa Manelli, ha visto la presenza e la partecipazione di numerosi soci dei due club e del governatore del Distretto 2050 Massimiliano Pini.
“Un grande ospite per una serata molto partecipata, il nostro Rotary è attivo e abbiamo una batteria di eventi e di servizi per chiudere al meglio il 2024” commenta il Presidente del Rotary Club Cairoli Antonio Gaggianesi.
Il rischio dello scontro nucleare tra Russia e Ucraina, la vittoria di Trump e le conseguenze geopolitiche, l’ostilità islamica verso Israele, la necessità di non andare verso la deriva del politicamente corretto, la cronistoria delle diaspore e della parola clandestino: sono stati questi alcuni dei temi trattati dal grande ospite della serata, il giornalista Magdi Cristiano Allam, che nella serata è stato introdotto presentato dal Past Governor dottor Fabio Zanetti.
“Bisogna conoscere la storia, perchè non si ripeta. Se c’è un vuoto, qualcuno lo colma e in Europa la grande sfida sarà non permettere a nessuno di sovvertire la nostra civiltà” spiega l’ex vicedirettore del Corriere della Sera Magdi Cristiano Allam.
“Il Rotary è un’entità apolitica, che promuove in lungo e in largo la cultura della pace. Dove c’è Rotary c’è pace”, così conclude la serata il governatore del distretto 2050 Massimiliano Pini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui