Chef d’eccellenza e personaggi illustri alla Charity Dinner di ACRA

0
80

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 novembre 2024 – Sabato 23 novembre alle ore 19.30 presso il Refettorio Ambrosiano di Piazza Greco, Milano, ACRA organizza una cena solidale e aperta al pubblico su prenotazione, per sostenere progetti a tutela dei diritti e dell’ambiente in Italia e nel mondo.

Milano 12 novembre 2024 – La Charity Dinner di ACRA, ONG milanese impegnata da oltre cinquant’anni in progetti di cooperazione internazionale, è un’iniziativa solidale volta a promuovere il diritto al cibo, la sostenibilità e il contrasto allo spreco alimentare, in compagnia di quattro grandi nomi della cucina italiana.

Prestigiosi rappresentati dell’Associazione Charming Italian Chef come Gabriele Piscitelli, Emanuele Villani e la pastry chef Roberta Zulian, capitanati da chef Andrea Alfieri, offriranno un’esperienza culinaria di eccellenza, curando ciascuno la realizzazione di una portata.

Il Refettorio Ambrosiano è stato scelto come naturale cornice dell’evento per il quotidiano impegno nel garantire un pasto caldo a molte persone in stato di fragilità e povertà alimentare.
I fondi raccolti serviranno a sostenere il vasto programma “Grow Green” promosso da ACRA per il diritto al cibo e per la sostenibilità ambientale: contributi concreti per garantire pasti nelle mense scolastiche del Burkina Faso, per aumentare la resilienza degli agricoltori subsahariani e per contrastare lo speco del cibo nelle scuole italiane, o ancora per favorire la creazione di orti urbani e scolastici e la protezione di aree verdi della città.

“La Charity Dinner è un’occasione unica di solidarietà e bellezza non solo per le persone, ma anche per le aziende che possono diventare partner dell’iniziativa e sostenere così attivamente i progetti di ACRA, offrendo a dipendenti o clienti un’esperienza ricca di valori e significato” afferma Nicola Morganti, Presidente di ACRA.

La serata sarà ricca di momenti speciali introdotti dall’attrice Laura Locatelli, come la visita guidata alle meravigliose opere d’arte che arricchiscono il Refettorio Ambrosiano, realizzate e donate da rinomati artisti contemporanei, e la presentazione di grandi vini italiani selezionati dal Seminario Permanente Luigi Veronelli.

Durante la Charity Dinner, inoltre, saranno estratti numerosi premi donati dalle imprese sostenitrici.

La cena, con prenotazione obbligatoria, è aperta al pubblico a fronte di una donazione minima di 130 euro a persona.

Ultimi posti disponibili, per partecipare, scrivere a comunicazione@acra.it

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui