(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 12 novembre 2024 – Nuovi punti luce in città: nell’ambito del rifacimento dell’illuminazione pubblica, l’azienda A2A, che si sta occupando della sostituzione dei punti luminosi, su richiesta dell’Amministrazione comunale ha provveduto all’illuminazione della pista ciclabile per Cassinetta e del Parco Cacciatori, all’incrocio tra via Pasquale Sottocorno e via Da Vinci.
“E’ un tassello in più per arrivare ad avere una città bella e sicura – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Albetti – Rispetto al Piano dell’illuminazione pubblica siamo prossimi al collaudo e in questa fase l’impresa andrà a verificare quali zone necessitano di un supplemento di luce. Detto questo, sappiamo anche che permangono delle criticità per le quali chiediamo un po’ di pazienza. Tutte le segnalazioni ricevute sono prese in seria considerazione e insieme ai tecnici siamo al lavoro per trovare soluzioni. Come spiegato anche di recente: il passaggio da un gestore all’altro e la complessità della rete hanno reso più complicato il corretto funzionamento degli impianti, ma sappiamo che il risparmio finale giustificherà l’intervento”.
Proseguono con intensità gli interventi di asfaltatura lungo le strade cittadine. In particolare: dopo il completamento dell’intervento relativo alla rotonda degli Alpini e quella su via Donatori di Sangue, all’incrocio con via Palestro, nella mattinata di lunedì 11 novembre è partito il rifacimento di via Ticino.
“Siamo riusciti a far rientrare anche questa importante strada di collegamento all’interno del piano asfaltature da 350 mila euro – comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Albetti – Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione poiché si tratta di una delle vie maggiormente ammalorate. Una volta completate tutti i rifacimenti in programma, la ditta incaricata procederà alla posa della segnaletica orizzontale”.
“Quello delle strade ammalorate era uno dei problemi più sentiti dai cittadini – commenta il sindaco Cesare Nai – al quale abbiamo cercato di dare delle risposte concrete. L’intenzione da parte dell’amministrazione è quella di proseguire anche il prossimo anno con una verifica puntuale delle vie maggiormente compromesse per far sì che si arrivi ad un miglioramento complessivo del reticolo cittadino”.
Redazione