MILANO. CONSIGLIO COMUNALE: IL PROGRAMMA DEI LAVORI

0
141

In Aula domani alle 16.30. Prima ora e mezzi interventi liberi e Domande a risposta immediata. Seguono Mozioni e ordini del giorno
 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 novembre 2024 – Il Consiglio comunale si riunirà domani, lunedì 4 novembre, alle ore 16.30 a Palazzo Marino.
La prima ora e mezza sarà dedicata agli interventi liberi e alle Domande a risposta immediata.
Seguiranno le mozioni e gli ordini del giorno indicati di seguito e gli ordini del giorno collegati alle già votate delibere DUP e assestamento di Bilancio.
Sarà possibile seguire il Consiglio in streaming sulla WebTvRadio del Comune o sulla pagina YouTube dedicata.
 
Mozioni e ordini del giorno
Mozione a firma del Consigliere Rosario Pantaleo (Partito democratico): Per il mantenimento della ricerca scientifica dell’European Brain Research Institute.
Mozione a firma del Consigliere Riccardo Truppo (Fratelli d’Italia): Tutela legale Corpo Polizia Locale di Milano.
Ordine del giorno a firma del Consigliere Marco Mazzei (Lista Sala): Un cartello a ogni ingresso della Città: “Milano Città Medaglia d’Oro della Resistenza”.
Mozione a firma della Consigliera Silvia Sardone (Lega): Chiusura campi nomadi irregolari.
Mozione a firma del Consigliere Daniele Nahum (Azione): Proposta di Risoluzione a favore della Democrazia e dei Diritti Umani in Venezuela.
Ordine del Giorno a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): Lo stato della Sicurezza della città di Milano.
Mozione a firma del Consigliere Carlo Monguzzi (Europa Verde): Sostegno al Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari (TPNW).
Mozione a firma del consigliere Michele Albiani (Partito democratico): Rimozione coatta e immediata dei Lockboxes (Cassette di sicurezza porta chiavi) per affitti brevi dagli spazi pubblici.
Mozione a firma del Consigliere Francesco Rocca (Fratelli d’Italia): Proposta di intitolazione del giardino di piazzale Gorini a Maria Bianca Cita Sironi.
Mozione a firma del consigliere Carlo Monguzzi (Europa Verde): Reddito minimo per i dipendenti del Comune, delle Partecipate e dei Servizi.
Mozione a firma del consigliere Alessandro Verri (Lega): Tutela degli interessi costituzionalmente rilevanti nell’ambito dell’azione governativa.
Ordine del Giorno a firma della consigliera Diana De Marchi (Partito democratico): Toponomastica al femminile: moltiplicare gli spazi per ricordare la figura femminile all’interno della società milanese.
Mozione a firma della Consigliera Deborah Giovanati (Forza Italia): Area C e parcheggi gratuiti nelle strisce gialle/blu per medici e pediatri.
Ordine del giorno a firma del Consigliere Carlo Monguzzi (Europa Verde): CPR di Via Corelli.
Mozione a firma del Consigliere Enrico Marcora (Fratelli d’Italia): Chiusura centri d’incontro servizio anziani con decadimento cognitivo.
Ordine del Giorno a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): Pagamento ticket d’ingresso in Area C durante il weekend e i giorni festivi.
Mozione a firma dei Consiglieri Marco Bestetti e Chiara Valcepina (Fratelli d’Italia): Adeguamento delle tariffe corrisposte dal Comune di Milano al Pio Albergo Trivulzio.
Mozione a firma del consigliere Pietro Marrapodi (Lega): Posizionamento paletti dissuasori anti-sosta nello spazio antistante la rampa utilizzata da persone con difficoltà motorie per accedere all’ufficio postale di Via Acerbi 34.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui