«Milano dice no alle guerre». Alleanza Verdi Sinistra alla manifestazione “Fermiamo le guerre. Il tempo della pace è ora” promossa dalle associazioni pacifiste

0
44

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 ottobre 2024 – Nonostante la pioggia, erano alcune centinaia i militanti e i simpatizzanti di Alleanza Verdi Sinistra che questo pomeriggio hanno sfilato per le vie del centro di Milano per la mobilitazione nazionale “Fermiamo le guerre. Il tempo della pace è ora”, indetta da Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, La Via Maestra.

Alla manifestazione, che si è conclusa in piazza della Scala, hanno partecipato il senatore di Avs Tino Magni, il consigliere regionale, sempre di Avs, Onorio Rosati e il segretario regionale di Sinistra Italiana, Paolo Matteucci.

«Da oltre due anni è aperto il conflitto in Ucraina e da un anno Israele sta massacrando la popolazione palestinese con la motivazione di sconfiggere Hamas – ha sostenuto Magni -. Per tutto questo tempo il governo Meloni, insieme a quello di tutti i Paesi europei, non fa altro che continuare a finanziare l’invio di armi. Tutto ciò è insostenibile».

«Siamo sull’orlo di un precipizio, che può condurci a un conflitto mondiale – afferma Rosati -. Occorre rimettere al centro un’azione politico-diplomatica che porti a fermare le azioni militari e a trovare soluzioni accettabili ai conflitti in atto, a partire dal riconoscimento dello stato Palestinese».

«Serve – conclude Matteucci – una forte iniziativa diplomatica per mettere fine a questa spirale di guerra che rischia di espandersi in Europa e ancora di più in Medio Oriente».

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui