WELFARE. GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI DEL FESTIVAL DEI BENI CONFISCATI

0
106

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 25 ottobre 2024 – Domani, sabato 26 ottobre, si apre l’undicesima edizione del Festival dei Beni confiscati alle mafie.

Si parte alle 10:30, al Centro sportivo Iseo, dove si terrà la manifestazione ‘You’re right. Milano e i diritti di bambini, bambine e adolescenti’, in collaborazione con il Municipio 9. Durante la giornata il centro ospiterà tornei di calcio e dimostrazioni di rugby per ragazzi e adulti. Alle 18:30 si concluderà con un concerto con Djset.

Alle 16:30 in Via Varesina 66 F, bene confiscato affidato a Mamme a Scuola, si terrà un incontro dal titolo ‘Episodi di intimidazione: un’estate da non dimenticare’, nel corso del quale si discuterà dei recenti episodi che si sono verificati a Milano tra agosto e settembre, che hanno causato anche la morte di tre giovani di origine cinese e che richiedono che si ponga l’attenzione su fenomeni di intimidazione che non vanno sottovalutati. Interverranno David Gentili, componente del Comitato per lo studio e la promozione di attività finalizzate al contrasto dei fenomeni di stampo mafioso del Comune di Milano, l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, Andrea Painini, presidente di Confesercenti, Ilaria Ramoni Amministratrice Giudiziaria, e Fabio Moroni, consigliere incaricato per la legalità e sicurezza di Confcommercio Milano.

Alle 18, infine, in via Ceriani 14, presso la sede dell’Associazione Il Balzo, sarà la volta di una riflessione sull’importanza dei presìdi territoriali nei quartieri cittadini. Interverranno Rosario Pantaleo, presidente della Commissione consiliare Antimafia, Erica Soana, assessora alla Scuola, alle politiche giovanili e partecipazione del Municipio 7, il presidente de Il Balzo Paolo Caimi, il referente milanese di Libera Pietro Basile. A seguire, su prenotazione, si potrà cenare con i prodotti di Libera Terra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui