EDUCAZIONE. FORUM INFANZIA, DOMANI GIORNATA DEDICATA ALLA LETTURA DEL PRESENTE PER IMMAGINARE IL FUTURO E AL RAPPORTO TRA BAMBINI E NATURA

0
55

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 21 ottobre 2024 – Il Consiglio comunale di oggi, con la seduta dedicata all’incontro di Debora Comini, già UNICEF Regional Director for East Asia and the Pacific, darà ufficialmente il via al Forum Infanzia 2024 organizzato dal Comune di Milano.
Domani, martedì 22 ottobre, due gli appuntamenti che saranno ospitati a Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6.

Alle ore 9.30 il Forum Infanzia 2024 si apre con il convegno “Crescere a Milano: dai dati alle politiche”, riflessione a più voci sull’importanza della raccolta e della lettura dei dati per immaginare il futuro dei servizi educativi e la risposta ai bisogni di bambine, bambini e famiglie. Insieme alla Vicesindaco e assessora all’Istruzione Anna Scavuzzo e al Direttore Generale del Comune Milano Christian Malangone, intervengono Beatrice Arcari del Comune di Milano, Viola Schiaffonati del Politecnico di Milano, Paolo Benanti, UN AI Advisory Body (contributo video), Alessandra Casarico dell’Università Bocconi, Silvia Castellanza del Comune di Milano, Roberto Raimondi di AMAT, Costanzo Ranci del Politecnico di Milano, Laura Terzera dell’Università degli Studi Milano-Bicocca e Giuseppe Vaciago, avvocato.

Dalle ore 13.30 alle ore 16.30 secondo appuntamento della giornata con il convegno ‘Bambini e natura: un binomio possibile anche in città’, momento di riflessione e confronto sui temi degli spazi all’aperto e del ruolo che essi possono avere nell’educazione e nella formazione.
Dopo il saluto della Vicesindaco Anna Scavuzzo e un video messaggio dell’assessora all’Ambiente e Verde Elena Grandi, si apre il confronto con Monica Guerra dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, Elisabetta Dodi e Alessandro Rostan del Comune di Milano, Francesco Muraro, dell’I.C. Cappelli, Rosa Ronzio della Cooperativa sociale D.O.C., Mauro Veca dell’Apicoltura Veca, Tommaso Colombo di FORESTAMI, Martina Pislor di Fondazione Riccardo Catella, Filippo Pizzoni di Orticola, Milena Bertacchi del Centro Forestazione Urbana e Carlotta Ventura, presidente di Amsa Gruppo A2A.

Da domani e fino a giovedì 24 ottobre, sempre a Palazzo Morando, sarà aperta e visitabile la mostra ‘Raccontare e costruire sostenibilità nelle pratiche educative’; e ancora nella giornata di domani, diversi saranno gli appuntamenti dedicati a bambine, bambini ed educatrici.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui