Vigevano. IGOR CASSINA – CAMPIONI NELLA VITA incontro al Rotary

0
32

(Mi-lorenteggio.com) Pavia, 19 ottobre 2024 – Il 17 ottobre 2024, il Rotary Club Cairoli ha organizzato il primo interclub dell’annata rotariana 2024-2025 presso il ristorante Ludovico il Moro di Vigevano, in collaborazione con il Rotary Club Morimondo Abbazia. L’ospite d’onore è stato il campione olimpico Igor Cassina, medaglia d’oro ad Atene 2004 e ideatore del celebre “Movimento Cassina”.
Davanti a una platea di circa 60 persone, Cassina ha condiviso riflessioni profonde sul senso della vita, attingendo dalla sua esperienza sportiva. Ha parlato di sogni, sfide, passione, rispetto e gratitudine, sottolineando l’importanza di non giudicare le scelte altruistiche, anche quando queste potrebbero non essere eticamente condivisibili. Oggi, oltre ad essere imprenditore, Cassina è un coach del benessere e ha offerto spunti di riflessione sulla vita: coltivare interessi e mantenere alta l’energia, “sognare tutti i giorni”; adottare un atteggiamento proattivo verso il cambiamento, “se vuoi che le cose cambino, sei tu che devi cambiare”; e vivere in modo sano e rispettoso, perché “non è ciò che raggiungi nella vita, ma come lo raggiungi”.
I presidenti dei club, Antonio Gaggianesi e Davide Carnevali, hanno espresso la loro gratitudine a Cassina per i valori significativi trasmessi durante l’incontro.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui