13.5 C
Milano
giovedì, Ottobre 3, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Mille Mila Bici per la sicurezza stradale e la transizione energetica

Domenica 6 ottobre 2024 h 9:30, partenza 10:30 da Viale Gadio – Milano

Legambiente: “È la grande festa della ciclabilità per cittadini di ogni età, abilità e genere. La bicicletta offre alle città soluzioni semplici per problemi molto complessi.”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 ottobre 2024 – Domenica 6 ottobre 2024 (appuntamento alle 9:30, si parte alle ore 10:30 da Piazza Castello / Viale Gadio) Milano sarà ancora una volta tutta per le sue biciclette con la Bastioni Tra le Ruote Edition 2024 di Mille Mila Bici, il grande evento dedicato al futuro delle città e alla loro efficienza e sicurezza.

La ciclabilità quotidiana aggrega valori e contenuti positivi, che aiutano il successo equo ed inclusivo della ‘vision zero’ EU in materia di sicurezza stradale e di una transizione ecologica nei trasporti basata non solo sull’efficienza energetica, ma anche su un minore fabbisogno di energia in assoluto. Mille Mila Bici sostiene inoltre la EU Declaration on Cycling (2024) e la EU Cycling Strategy (2023) i due documenti strategici che la Commissione Europea ha dedicato alla promozione della mobilità ciclistica.

Quest’anno #MilleMilaBici conta sei patrocini, venticinque tra realtà associative e reti sociali cittadine, quattro partner tecnici e un media partner. Mille Mila Bici, nata da un’idea di Legambiente Lombardia e Milano in Bicicletta, può contare su un ampio sostegno della cittadinanza, della società civile e delle istituzioni. La partecipazione è gratuita, per un evento rivolto a tutte le età, le abilità e i generi. Il percorso di 16 km è adatto a tutti, e sarà interdetto al traffico motorizzato durante il passaggio del corteo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -