18.7 C
Milano
martedì, Ottobre 1, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

TORNA “GOD IS A WOMAN, FESTIVAL DEL FEMMINISMO PRATICO” DAL 3 AL 6 OTTOBRE A MILANO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 Ottobre 2024 – Torna God is a Woman, alla sua seconda edizione, il festival che racconta attraverso storie, progetti, voci e dibattiti, chi e cosa fa (e non fa) praticamente il femminismo oggi

Taboo, diritti, informazione, creatività e comunità sono i topic che affronteremo nell’edizione di quest’anno, che conta la partecipazione corale e a titolo gratuito, di un numero sempre maggiore di ambassador e partner: 

Noura Alqasasia, La Fille Bertha, Il Pingro, Stefania Crespi (DonnexStrada) Diego Di Franco, Linda Feki, Kaze, Roberta Lippi, Tania Loschi (RE:b), Stella Pulpo, Eleonora Strozzi , Tipografia Alimentare, Ester Azzola, Federica Sala, Lumpa, Caterina Tritto, Simona Marchini, Niccolò Bonazzon, A2bymatin, Common place, Demetra Milano, Beltrami Vini, Zie pulci, Frab’s, Mulieris, Dàme, Giorgia Bash, Saul Marcadent.

Dopo il successo della prima edizione, il festival torna arricchito da nuove location e iniziative, diventando un evento diffuso nei quartieri Gorla/Turro/Nolo, animati per quattro giorni, 3, 4, 5, 6 Ottobre 2024, da mostre d’arte, panel, workshop “rituali”, market, party, reading e live show. Ospiti donne/non binari/uomini che hanno una storia da raccontare, un’idea da esprimere, una pratica o un progetto da condividere di/sul femminismo, unit* a supporto della causa di Noura.

Il festival si apre il 3 Ottobre, da Mini Spazio,  con la mostra d’arte “Woman’s Intimacy”, di La Fille Bertha (Sardegna), che realizzerà delle opere site specific, e con l’eccezionale partecipazione dell’artista palestinese, attualmente a Gaza, Noura Alqasasia, con un’opera e un video girato in questi giorni.

NOURA ALQASASIA è una disegnatrice e artista palestinese, che cerca di sostenere la raccolta fondi aperta dalla sorella Alaa. Al momento una delle sorelle è riuscita ad andare ad Istanbul, il resto della famiglia, Noura compresa, è bloccata nella striscia di Gaza

Qui il programma del festival:

3 Ottobre 2024, dalle 18.30

Women’s intimacy. Exhibition con Fille Bertha & Noura Alqasasia

MINI spazio, via Pietro Crespi, Nolo, Milano
wine by Il Pingro, biglietti disponibili da Lunedì 23 Settembre


4 Ottobre, dalle 18.45
Taboo Collection, panel

con Stefania Crespi (DonnexStrada) Diego Di Franco, Linda Feki, Kaze, Roberta Lippi, Tania Loschi (RE:B), Stella Pulpo, Eleonora Strozzi. Modera Roberta Abate.
biglietti disponibili da Lunedì 23 Settembre

Spazio INTO, via Apelle 4, Gorla, Milano

After party, dalle 20.30
Tipografia Alimentare, via Dolomiti 1, Martesana, Milano


5 Ottobre, dalle 11.30
Rituals: workshop e rituali collettivi: Pastificazione collettiva, Biodanza, Astri & Tarocchi, Yoga night + Djset

con Ester Azzola, Federica Sala, Lumpa, Caterina Tritto, Simona Marchini, Niccolò Bonazzon
Spazio INTO, via Apelle 4, Gorla, Milano


6 Ottobre, dalle 11.00

God is a Woman market

con A2bymatin (sartorial), Common place (piante), Demetra Milano (jewels), Beltrami Vini (vino), Zie pulci (vintage), Frab’s (magazine)

Reading & Debates

by Frab’s. Con Anna Frabotta (Frab’s), Sara Augugliaro (Dàme), Greta Longianni (Mulieris)

by Giorgia Basch (Libreria delle donne), con Saul Marcadent

Spazio INTO, via Apelle 4, Gorla, Milano

Powered by: Local Milano con Federica Sala, Roberta Abate e l’importante aiuto di Beltrami Vini, Tipografia alimentare, Frab’s, Giorgia Bash, Il Pingro

art & graphics: Lorenzo Boero, Veronica Picelli

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -