FREENOW: raggiunto il break-even con il servizio taxi

0
185

(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 settembre 2024 – FREENOW, l’App europea della mobilità integrata con il servizio taxi al centro dell’offerta, ha raggiunto il break-even, con il nuovo focus strategico sul settore dei taxi che ha portato a una crescita dei ricavi del 13% su base annua (08/2024). Ad annunciare il risultato è il CEO della società, Thomas Zimmermann, in occasione del suo discorso di apertura al Bits & Pretzels 2024 tenutosi oggi a Monaco di Baviera.

Questo risultato conferma la leadership di mercato dell’azienda nel settore della mobilità, grazie a un sempre maggiore focus sul servizio taxi. L’azienda è presente in 9 mercati europei (Italia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Polonia, Grecia e Austria), dove opera garantendo servizi affidabili, sicuri e accessibili, con un focus specifico sul settore taxi.

Thomas Zimmermann, CEO di FREENOW, ha affermato“Siamo convinti che i taxi siano indispensabili per l’ecosistema della mobilità urbana di ogni città. Il nostro impegno nel collaborare con i tassisti e gli operatori locali si è rivelato la strada giusta, per una crescita sostenibile e per il successo di tutte le parti coinvolte. Il raggiungimento del break-even è un primo e importante passo, a dimostrazione dell’efficacia della nostra nuova strategia. Siamo determinati a perseguire la nostra vision, che mira ad una solida crescita e redditività a livello europeo”.

Leadership nel servizio taxi in tutta Europa

Lo sviluppo di FREENOW è stato guidato dall’attenzione al settore dei taxi, rafforzando l’obiettivo a lungo termine con cui la società mira a mantenere la posizione di leadership nel segmento del servizio taxi online in oltre 150 città europee. La piattaforma,  infatti, continua a estendere i propri servizi, supportando le economie domestiche attraverso la collaborazione con gli operatori locali e con oltre 150.000 conducenti in tutta Europa.

In Italia, FREENOW è considerata l’app per taxi numero 1 dai cittadini di Milano e Roma in base ai risultati di un recente sondaggio. Con oltre 8.000 conducenti registrati, nei primi nove mesi del 2024, l’azienda ha registrato un aumento del 30% dei ricavi per corsa rispetto all’anno precedente. La piattaforma offre, inoltre, un’ampia gamma di opzioni di mobilità, che includono car sharing, noleggio auto, e-Bikes, e-Scooter grazie all’integrazione dei servizi offerti da aziende partner. Il servizio taxi è disponibile in 10 città italiane, fra cui Milano, Roma, Napoli e Torino.

A livello europeo, In paesi come Spagna, Grecia, Irlanda e Regno Unito, FREENOW detiene la posizione di leader come App per Taxi n.1 e continua ad espandersi in nuove città, investendo in servizi innovativi sia per i passeggeri che per i conducenti.

Il potenziale del servizio taxi

L’esperienza maturata da FREENOW in oltre 15 anni di attività, unita alle solide relazioni con le autorità di regolamentazione, i sindacati e gli operatori di mercato, fa sì che la piattaforma sia in grado di promuovere la transizione digitale dell’intero settore. Sfruttando tecnologia e innovazione, FREENOW rende infatti più moderna la mobilità urbana, consentendo all’industria di evolversi e sbloccando l’enorme potenziale del mercato online e offline. Dal momento che i segmenti offline del servizio taxi in Europa rappresentano circa il 60% delle corse complessive di ride-hailing, FREENOW ha la possibilità di continuare a crescere ed espandersi, offrendo un servizio innovativo per passeggeri e tassisti.

“La strategia a breve termine per FREENOW consiste nel consolidare la nostra posizione come App di riferimento per il servizio taxi nei nostri mercati più importanti, puntando a raggiungere questo primato in tutti i Paesi in cui operiamo e ad espanderci in un sempre maggior numero di città europee. Come società “taxi-first”, continueremo a promuovere la modernizzazione del settore, stringendo partnership con gli operatori tradizionali,  offrendo loro le nostre soluzioni online per digitalizzare il proprio business. Il mercato dei taxi è importante e FREENOW, con il suo storico background, è pronta per coglierne appieno il potenziale ancora non sfruttato”, ha aggiunto Thomas Zimmermann.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui