22.7 C
Milano
domenica, Settembre 22, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Aler Milano e Lega Ambiente nei quartieri San Siro e Molise per “Puliamo Il Mondo”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 settembre 2024 – Questa mattina il Presidente di Aler Milano, Matteo Mognaschi, il Direttore Generale, Matteo Papagni e la Presidente di Legambiente Lombardia, Barbara Meggetto, hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo Il Mondo”, storica campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente per ripulire dai rifiuti abbandonati aree verdi, strade e piazze.

Molise e San Siro sono i quartieri di Milano individuati per lo svolgimento dell’iniziativa di pulizia e sensibilizzazione da parte di residenti e volontari. Attraverso un lavoro di collaborazione con associazioni, scuole, aziende e comitati, Aler ha supportato Legambiente per lo svolgimento dell’attività, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera popolazione dei quartieri ad una maggiore cura degli spazi comuni.

L’evento rappresenta, infatti, un simbolo per invitare anche i residenti ad una più consapevole attenzione verso gli spazi condivisi, spesso oggetto di incuria e di vandalismo, con l’auspicio di innescare un circolo virtuoso a favore di una migliore qualità della vita nei quartieri.

Ha commentato il Presidente di Aler Milano, Matteo Mognaschi“Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa Puliamo Il Mondo, organizzata da Legambiente. Sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla cura dei beni condivisi rappresenta un importante contributo per promuovere lo sviluppo di un senso di responsabilità collettiva per i luoghi condivisi, specialmente in quartieri complessi come San Siro e Molise. L’iniziativa di oggi rappresenta un simbolo della volontà di Aler di intervenire accanto ai residenti proprio nelle zone più note per episodi di incuria”.

“La collaborazione con ALER per Puliamo il Mondo sottolinea il legame tra qualità dello spazio pubblico ed edilizia residenziale,” ha commentatola Presidente di Legambiente Lombardia, Barbara Meggetto. “Le amministrazioni devono inserire stabilmente nelle loro attività programmi di inclusione e sensibilizzazione ai temi ambientali che vadano di pari passo con la riduzione del degrado e la rigenerazione degli spazi. In questo senso, campagne come Puliamo il Mondo possono fare la differenza.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -