GranMilàn Oltrepò 2024

0
407

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 settembre 2024. Archiviato il successo della GranMilàn Vigorelli di marzo, che ha dato l’avvio alla stagione ciclistica 2024 per molti amatori lombardi (a proposito, ci vediamo l’anno prossimo con importanti conferme e interessanti novità), la 6ª edizione della GranMilàn torna nell’Oltrepò Pavese il 20 ottobre 2024 per chiudere la stagione in bellezza!

Per permettere a una gamma sempre più ampia di ciclisti di partecipare all’evento, abbiamo preparato ben cinque percorsi! Oltre ai tre classici, rando Strada 200 km / 140 km e rando Gravel 160 km, valevoli per i campionati ARI e FCI, saranno disponibili due percorsi meno impegnativi per amatori in possesso di certificato medico non agonistico, non necessariamente iscritti a società sportive: 70 km Strada e 75 km Gravel. In questi ultimi sarà possibile utilizzare anche una e-bike.

Beneficiando di un periodo magico per l’Oltrepò, caratterizzato da un piacevole clima fresco, giornate ancora lunghe e, soprattutto, dai colori e dai profumi del foliage autunnale, la GranMilàn Oltrepò 2024 porterà i ciclisti a esplorare un territorio ricco di testimonianze attuali e antiche di uno stile di vita dove a comandare sono ancora i ritmi della natura. Campi, vitigni, borghi agricoli, castelli e strade che si inerpicano su e giù per le colline senza incontrare mai traffico saranno lo sfondo della nostra randonnée e regaleranno alla vista dei partecipanti panorami da cartolina sempre nuovi e incredibili.

Da qui l’idea di prevedere un concorso fotografico dedicato alle colline del pavese, che abbiamo chiamato “scatta e vinci”, un momento di tranquillità nella competizione per osservare con originalità e assaporare con più intensità le bellezze offerte dal territorio.

Infine, abbiamo previsto un riconoscimento speciale per esaltare le doti sportive dei nostri atleti: il “premio salita”, dove sarà Strava a decretare la vincitrice e il vincitore alla fine della manifestazione. Per maggiori dettagli seguite i nostri social!

Appuntamento quindi il 20 ottobre 2024 a Lacchiarella (MI), presso il Campo Sportivo Comunale di Via Dante. Parcheggio gratuito facilmente disponibile nei pressi del campo sportivo. Iscrizioni, ritiro pettorali e pacchi gara a partire dalle 6:30, partenza dei vari percorsi “alla francese” dalle 7:00 alle 9:00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui