più mezzi, più pattugliamento e decoro urbano garantito
Monza, 30 agosto 2024 – In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza, uno degli eventi più attesi dell’anno per la città, Dott, operatore leader nella micromobilità sostenibile, annuncia un importante potenziamento del servizio di monopattini e ebike in sharing. L’iniziativa ha l’obiettivo di migliorare i flussi di mobilità sostenibile da e verso l’Autodromo di Monza, riducendo l’impatto del traffico automobilistico e garantendo al contempo un’esperienza fluida e rispettosa per tutti i partecipanti all’evento. Le regole per la corretta circolazione e sosta dei mezzi saranno comunicate ai partecipanti tramite l’App Dott.
Una flotta ampliata e un pattugliamento potenziato per una città più vivibile
Per far fronte all’aumento dei visitatori durante il weekend del Gran Premio, Dott metterà a disposizione dei cittadini e dei turisti di Monza una flotta ampliata fino a 500 monopattini e 150 biciclette elettrici (+50% rispetto ai numeri standard) con cui raggiungere l’Autodromo. Tramite App sarà possibile individuare i punti di sosta per terminare il noleggio, situati all’ingresso del Parco di Monza, all’interno del quale la circolazione sarà inibita per garantire massimo ordine e maggiore sicurezza.
Inoltre, l’operatore rafforzerà la squadra di patrollers, gli addetti alla sistemazione dei veicoli, che si occupano di mantenere le strade in ordine spostando monopattini e bici dalle aree in cui potrebbero causare intralcio. Durante tutto il weekend, sarà attiva una task force dedicata al monitoraggio in tempo reale della flotta e alla gestione delle richieste di intervento, assicurando accessibilità e affidabilità per gli utenti del servizio, che riceveranno tramite App le indicazioni su come circolare e parcheggiare correttamente i mezzi.
“Siamo lieti di supportare Monza Mobilità e il Comune potenziando il nostro servizio durante il Gran Premio, un passo concreto per la città di Monza verso una mobilità più sostenibile e responsabile, specialmente necessaria in occasione di questi grandi eventi.” – spiega Vittorio Gattari, Direttore Relazioni Istituzionali di Dott – “Vogliamo garantire un’esperienza positiva per tutti i visitatori del Gran Premio, mantenendo l’ordine nelle aree di sosta con personale dedicato e ricordando ai nostri utenti l’importanza del corretto utilizzo dei nostri veicoli. Questo è un esempio dell’impegno condiviso con il Comune per sensibilizzare e promuovere la sicurezza stradale, tema su cui lanceremo una campagna specifica nei prossimi mesi.”
Su Dott
TIER-Dott si pone come il principale operatore europeo della micromobilità condivisa, nato dalla fusione tra TIER e Dott nel marzo 2024. Guidato dal CEO Henri Moissinac, dal COO Maxim Romain e dal Presidente Lawrence Leuschner, l’obiettivo di TIER-Dott è migliorare la mobilità urbana. Attraverso i marchi TIER e Dott, offre soluzioni di viaggio sostenibili che contribuiscono a ridurre la congestione e l’inquinamento nelle città, diminuendo la dipendenza dalle automobili. Attivo in Europa e Medio Oriente, TIER-Dott supporta oltre 125 milioni di viaggi all’anno in oltre 20 Paesi. Per maggiori informazioni, visita www.tier.app e www.ridedott.com.
–