Continuano gli eventi estivi per il tempo libero nei Comuni del Sud Ovest Milanese. In programma soprattutto tanta musica e appuntamenti per grandi e piccini da vivere insieme all’insegna del divertimento e della riscoperta delle tradizioni locali. Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., ecco una selezione dei principali appuntamenti che si terranno nel mese di agosto nei Comuni di Besate, Bernate Ticino, Castano Primo e Cuggiono.
A Besate dal 30 agosto (al 02 settembre) 2024 in programma il “Feston da Besà”, la Festa patronale con un calendario ricco di appuntamenti.
A Bernate Ticino, giovedì 15 agosto, si terrà la tradizionale grigliata di Ferragosto, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Ricreativo Gruppo Pensionati. È un’occasione ricreativa e aggregativa importante per tutti coloro che rimangono in paese, ma non vogliono rinunciare ad un momento di festa.
A Castano Primo, nei giorni 01, 02, 03, 04, 09, 10, 11, 15, 16 e 17 agosto 2024, nella Tensostruttura di via Mantegna, serate musicali per gli amanti del ballo. Inoltre, dalle ore 19.30 sarà attivato il servizio bar, griglia e cucina. In piazza Mazzini, giovedì 01 agosto alle ore 21.30, in programma lo spettacolo “Il folle e la band – Omaggio a Adriano Celentano” con i brani che lo hanno reso celebre a partire dai primi Anni Sessanta. È organizzato dal Polo Culturale Castanese.
A Cuggiono,sabato 24 agosto 2024, nel Parco di Villa Annoni, si potrà partecipare all’evento “Sotto un cielo stellato”. È un appuntamento organizzato dall’Amministrazione comunale con le associazioni Guide culturali, Il Parco di Alessandro Annoni ed Ecoistituto della Valle del Ticino.
Redazione