(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 luglio 2024 – Gli organizzatori della 27^ edizione della ‘Festa Bikers’ 2024, motoraduno benefico in programma dal 20 al 25 agosto 2024 a Cologno al Serio (Bg), hanno fatto tappa oggi in Regione Lombardia presentando la loro iniziativa a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio e a Palazzo Lombardia, accolti da alcuni componenti della Giunta.
In Piazza Città di Lombardia presenti l’assessore regionale alla Sicurezza, Romano La Russa, il sottosegretario allo Sport e Giovani, Federica Picchi e il suo predecessore, oggi parlamentare europeo, Lara Magoni.
“Una festa di bikers – ha dichiarato l’assessore La Russa – può trasformarsi in un momento di grande impegno sociale. Migliaia di appassionati si riuniscono e raccolgono risorse devolvendole ad associazioni di volontariato: l’esempio di come le passioni possano essere abbinate all’impegno sociale verso chi ha più bisogno”.
“Sono molto felice – ha affermato il sottosegretario Picchi – che ben 12 associazioni potranno beneficiare degli effetti questa fantastica festa di bikers che dimostrano, tra l’altro, di possedere una grandissima sensibilità. Da evidenziare, poi, come anche i temi della sostenibilità ambientale siano condivisi dagli organizzatori”.
“Ho voluto esserci – ha spiegato Lara Magoni – perché la festa bikers di Cologno al Serio per me significa ‘casa’. In questa edizione oltre 5.000 moticiclisti si incontreranno, portando al territorio spettacolo, divertimento, energia e diverse risorse destinate alla solidarietà”.
A Palazzo Pirelli, a rappresentare la Giunta anche l’assessore alla Casa e Housing sociale, il bergamasco Paolo Franco: “A Cologno al Serio – ha spiegato – si incontrano solidarietà, beneficenza, sport, musica e gioia di stare insieme. Nella scorsa edizione questo appuntamento ha raccolto 50.000 persone e fondi da donare alle associazioni che aiutano chi ha bisogno. Regione Lombardia è sempre pronta ad affiancare queste iniziative, che fanno bene al territorio, alla comunità, all’associazionismo e ai cittadini in difficoltà”.