Superstrada Vigevano – Malpensa, appaltato tratto Vigevano – Abbiategrasso

0
410

Scurati (Lega): “Notizia storica attesa da anni, grazie a impegno Regione e ministro Salvini”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 luglio 2024 – “Un passo storico che porterà al completamento dell’intera tratta della superstrada Vigevano – Malpensa, un’opera strategica attesa da decenni nell’Est Ticino e sulla quale Regione Lombardia e il Ministro delle infrastrutture Matteo Salvini hanno messo l’acceleratore da inizio mandato”.

“Finalmente dopo anni di ritardi e lentezze si procede spediti verso l’avvio dei cantieri per la prima tratta di questa opera che potenzierà la viabilità, unendo l’aeroporto di Malpensa e l’autostrada Milano-Torino con il bacino Sud – Ovest milanese. Il nuovo collegamento efficienterà il sistema viabilistico dell’Abbiatense e dell’Est Ticino con ricadute importanti: minori tempi di percorrenza, riduzione del traffico e dell’inquinamento nei centri abitati”.

“Parallelamente, sempre in collaborazione con il Ministero, prosegue il lavoro per la progettazione e il completamento per il raddoppio dell’intera linea ferroviaria fino a Mortara nella Lomellina, una infrastruttura cruciale per i pendolari che sviluppa e potenzia, in termini di trasporti su ferro, l’intero quadrante sud – occidentale milanese”.

Così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega, vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ di Regione Lombardia in merito alla notizia dell’appalto della tratta autostradale Vigevano – Abbiategrasso, primo tratto della superstrada Vigevano Malpensa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui