Milano, predisposte in prefettura le misure di sicurezza per il primo maggio

0
315

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1° maggio 2024 – Sono stati disposti durante una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, numerosi servizi di sicurezza mirati ad assicurare il regolare svolgimento delle manifestazioni previste per il primo maggio.

In considerazione del significato della ricorrenza – tenuto conto dell’attuale scenario politico internazionale – è stata decisa l’intensificazione delle attività di controllo del territorio e di prevenzione generale, con particolare attenzione agli obiettivi sensibili, seguiti anche dai militari dell’operazione “Strade sicure”.

Prevista inoltre la bonifica dei luoghi interessati dalle iniziative mediante l’impiego delle unità di primo intervento della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

Sono stati infine incrementati i controlli presso gli scali ferroviari e le reti del trasporto pubblico, specialmente in direzione delle località dove si svolgeranno gli eventi di maggiore interesse.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui