(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 marzo 2024. Nicola Di Marco (M5s): «Ho sottoscritto l’appello lanciato da Sicet Sindacato Inquilini Milano: “CASE POPOLARI: I FONDI IMMOBILIARI SONO UN PROBLEMA NON LA SOLUZIONE. UN APPELLO DEI SINDACATI INQUILINI”. In particolare l’appello agli enti regionali e comunali di condividere con gli inquilini delle case comunali, i Municipi, i Sindacati, le Associazioni che operano nelle periferie, le Università il progetto che riguarda il futuro dell’abitare a Milano.
In gioco c’è un valore sociale che non può essere appaltato a un fondo immobiliare. La politica ha il dovere di dettare la propria visione su tematiche importanti come quelle che riguardano l’abitare e il futuro dei nostri quartieri e quanto deliberato dal Comune di Milano va esattamente nella direzione opposta, vincolando persino i passaggi presenti e futuri di questo percorso di cessione a vincoli di riservatezza.
Ulteriore motivo per cui riteniamo necessario un immediato cambio di rotta, che porti dal livello nazionale a quello locale maggiori investimenti nell’edilizia pubblica contro la crescente emergenza abitativa» conclude Di Marco.