con presidente Metsola e assessore Lucchini
(mi-lorenteggio.com) Bruxelles, 7 marzo 2024 – In occasione della Giornata Internazionale delle Donne, approda al Parlamento europeo di Strasburgo la mostra itinerante contro la violenza di genere “Scarpe Rosse”, organizzata dall’eurodeputata Isabella Tovaglieri (Lega), componente della Commissione Femm, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Kore di Vigevano (PV).
L’inaugurazione si svolgerà alla presenza della Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola martedì 12 marzo alle 14. Interverranno Isabella Tovaglieri, l’assessore regionale lombarda alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini, la Presidente di Kore Nicla Spezzati e la Direttrice Barbara Milan. La mostra resterà aperta al pubblico da lunedì 11 a giovedì 14 marzo.
“L’Europa, culla della civiltà e del diritto, deve essere un faro nella lotta alla violenza contro le donne, che oggi colpisce una cittadina europea su tre a partire dai 15 anni. Da qui nasce l’idea di portare questa mostra nella sede più importante delle istituzioni comunitarie, con il duplice obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto nei confronti delle donne e al tempo stesso di sostenere il prezioso lavoro svolto dai centri antiviolenza, come Kore, che prestano aiuto psicologico, legale e materiale alle vittime”, dichiara Tovaglieri.