FdI Milano: “Presidio a Muggiano davanti a ricicleria AMSA”

0
958

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 gennaio 2024 – Cittadini e lavoratori delle periferie dimenticati dalla Giunta Sala; sabato 21 alle 11.30 presidio di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale a Muggiano per chiedere più sicurezza.

“Da tempo cittadini e lavoratori AMSA segnalano gravi situazioni di degrado e illegalità presso il parcheggio davanti alla ricicleria di Muggiano in via Lombardi, ai confini con il Comune di Settimo Milanese. Significativo scarico abusivo di rifiuti, provenienti anche da cantieri, atti vandalici e furti alle auto in sosta; problematiche diffuse in tutte le aree periferiche della città, soprattutto ai confini con gli altri comuni della Città Metropolitana. È necessario prendere coscienza e riprendere il controllo del territorio, invito il Sindaco e la Giunta comunale a svolgere una mappatura di queste zone ostaggio di illegalità e degrado ed intervenire.” Commenta Francesco Rocca, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Milano.

“Sabato saremo presenti con i dipendenti AMSA per denunciare una situazione ormai intollerabile, un Comune letteralmente inesistente.
Il sottoscritto ha già denunciato diverse volte in Municipio 7 l’assedio del parcheggio di Via Fratelli Wright e di via Riccardo Lombardi da parte di numerose carovane rom che ignorando e manomettendo le barriere presenti, persistono nell’occupazione abusiva del suolo. Si registrano atti vandalici con furti alle auto in sosta, soprattutto di lavoratori, in quest’area di confine.
Vogliamo far sentire la voce di chi è esasperato dall’Amministrazione comunale fantasma”. Dichiara Stefano Gorgoglione, Capogruppo di Fratelli d’Italia al Municipio 7.

“Come referente UILTRASPORTI AMSA mi faccio portavoce dei lavoratori che tutti i giorni si recano presso il dipartimento Amsa a Muggiano. I dipendenti da tempo evidenziano due temi di sicurezza che dovrebbero trovare riscontro ed interesse da parte del primo cittadino di Milano: il primo tema è il parcheggio pubblico, usato dai dipendenti per lasciare le loro autovetture, situato in Via Lombardi fronte rimessa Amsa, dove gli atti vandalici e i furti sono all’ordine del giorno. La maggior parte dei dipendenti sono alla guida di mezzi aziendali per la città, con la continua preoccupazione di come possano trovare la propria auto, segnalo inoltre che ci sono stati casi di furti alle auto stesse. Tutto ciò comporta stress, distrazione e preoccupazione, durante le ore di lavoro e nella loro mansione di conducenti all’interno della città.
Inoltre, essendo il parcheggio isolato, viene utilizzato anche come discarica e quando piove si fa fatica a scendere dall’auto perché si formano vere e proprie pozzanghere-laghi addirittura profonde 30 cm.
Il secondo problema è l’attraversamento pedonale per recarsi dal parcheggio alla rimessa Amsa. Da anni solleviamo il tema della difficoltà e il rischio che si corre nell’attraversare la strada. D’inverno soprattutto e in orario mattutino con la nebbia e le auto che arrivano ad alta velocità e con poca visibilità, rischiando quindi di investire i pedoni; si sono verificati molteplici incidenti.
Chiediamo un intervento da parte del Sindaco per mettere in sicurezza una situazione che sembra ormai fuori controllo. Mi auguro che il Comune di Milano possa collaborare con Amsa alla soluzione dei due temi per l’interesse collettivo, la sicurezza e la salute dei lavoratori e non solo.” Dichiara Palladino Florio, Uiltrasporti Amsa.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui