FRATELLI D’ITALIA A CORSICO CRESCE NEL NOME DI GIORGIA MELONI E MARIO MANTOVANI

0
835

(Mi-lorenteggio.com) Corsico, 21 dicembre 2023 – Ottobre 2022: le elezioni parlamentari che hanno portato la prima Donna alla Presidenza del Consiglio d’Italia: Giorgia Meloni.
Fratelli d’Italia risultò il partito più votato a Corsico.
Alle elezioni regionali del Febbraio 2023 a Corsico il centro destra vince ancora e il candidato Christian Garavaglia di Fratelli d’Italia è quello che prende più voti a Corsico. Nel segno del progetto che si richiama a Mario Mantovani. Christian Garavaglia è inoltre il più votato in Regione Lombardia con quasi 12.000 voti.
Ma Fratelli d’Italia cresce a Corsico anche in Consiglio Comunale, giacché Francesco Magisano entra nel gruppo consiliare del partito di Giorgia Meloni, ma senza polemiche con l’ex gruppo di appartenenza Corsico Ideale. In Consiglio Comunale a Corsico, quindi, un terzetto che ha come guida politica quella del Senatore Mantovani.
Neppure il tempo di respirare e arriva il Congresso di partito di Fratelli d’Italia. E i tre consiglieri corsichesi allungano un’altra zampata: Luigi Rapetti, attualmente capogruppo consiliare, viene eletto nel direttivo provinciale di Fratelli d’Italia con alla guida come Presidente il vincitore del congresso, Guglielmo Villani sindaco di Ozzero e consigliere di città metropolitana: il progetto, è sempre quello di Mario Mantovani, forza Giorgia.
Il nuovo capogruppo consiliare sarà Antonio Saccinto e via verso la cavalcata delle prossime elezioni europee, dove è scontata la candidatura di Mario Mantovani che, a Corsico, ha un’ottima piattaforma attiva.
L’altra sfida riguarderà poi le elezioni comunali corsichesi previste per la tarda primavera del 2026.
Obiettivo: vincere con un candidato Sindaco che guidi una svolta della Città verso lo sviluppo con la ricerca di un ruolo propositivo nell’area Metropolitana milanese.

V. A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui