Bollate: Andrea Vitali presenta il romanzo Sua Eccellenza perde un pezzo

0
251

(Mi-lorenteggio.com) Bollate, 31 ottobre 2023 – Lunedì 13 novembre alle ore 18 presso la Sala Conferenza della Biblioteca lo scrittore Andrea Vitali presenterà il suo ultimo romanzo Sua Eccellenza perde un pezzo, edito da Garzanti e nelle librerie da fine ottobre. Un gradito ritorno sia dell’autore in biblioteca, sia del personaggio il Maresciallo Maccadò, già protagonista del fortunato La signorina Tecla Manzi.

Gli ingredienti per una godibilissima lettura, quali sono quelle di Vitali, sono presenti al completo: la bellezza della lacustre Bellano, le trame amorose, un furto improvviso, la scoppiettate vita di paese fra vicende private e quelle della grande Storia.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Al termine dell’incontro firmacopie con l’autore.

Andrea Vitali è nato a Bellano nel 1956. Medico di professione, ha esordito nel 1989 con il romanzo Il procuratore, che si è aggiudicato l’anno seguente il premio Montblanc per il romanzo giovane. Nel 1996 ha vinto il premio letterario Piero Chiara con L’ombra di Marinetti. Approdato alla Garzanti nel 2003 con Una finestra vistalago (premio Grinzane Cavour 2004, sezione narrativa, e premio Bruno Gioffrè 2004), ha continuato a riscuotere ampio consenso di pubblico e di critica con i romanzi che si sono succeduti, costantemente presenti nelle classifiche dei libri più venduti, ottenendo, tra gli altri, il premio Bancarella nel 2006 (La figlia del podestà), il premio Ernest Hemingway nel 2008 (La modista), il premio Procida Isola di Arturo Elsa Morante, il premio Campiello sezione giuria dei letterati nel 2009, quando è stato anche finalista del premio Strega (Almeno il cappello), il premio internazionale di letteratura Alda Merini, premio dei lettori, nel 2011 (Olive comprese). Nel 2008 gli è stato conferito il premio letterario Boccaccio per l’opera omnia, nel 2015 il premio De Sica e nel 2019 il Premio Giovannino Guareschi per l’Umorismo nella Letteratura.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui