(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 settembre 2023 – Venerdì 29 settembre alle 8:20 riapre nel quartiere Gratosoglio l’Ufficio Postale Milano 79 nella nuova sede di Via Saponaro 1 all’interno del Nuovo Polo Polifunzionale realizzato da Aler e destinato a servizi sanitari e socio-assistenziali per i cittadini. L’Ufficio Postale si trasferisce dalla vicina via Baroni in spazi più funzionali in grado di offrire ai cittadini un servizio più efficiente e una migliore accoglienza.
L’Ufficio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato fino alle 12:35, ha 5 sportelli e una sala consulenza per svolgere tutte le operazioni sia postali, finanziarie, di telefonia o energia.
La nuova sede è dotata di un sistema di prenotazione delle operazioni a sportello tramite il “Gestore delle attese”, un totem touch screen, installato all’ingresso dell’Ufficio, che consente di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità e di poter meglio gestire i flussi di clientela, riducendo i tempi di attesa dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato.
L’ufficio postale è inoltre dotato di un ATM Postamat disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24. Gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante (fino ad un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese), interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
I nuovi Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
E’ possibile prenotare da remoto l’operazione allo sportello dell’Ufficio di Via Saponaro tramite le APP di Poste Italiane (APP Ufficio Postale, BancoPosta, Postepay) e dal sito www.poste.it
Redazione