(mi-lorenteggio.com) Robecchetto, 28 agosto 2023 – A Malvaglio di Robecchetto con Induno tutto è pronto per l’edizione 2023 della Festa Patronale di San Bernardo.
La manifestazione inizierà, sabato 2 settembre alle ore 21.00, con il concerto ad accesso gratuito nella piazza San Bernardo dell’inedita formazione “Suonova Vocal Project”, nell’ambito del progetto del Polo culturale del Castanese “Il patrimonio in scena Suoni e voci d’estate” giunto alla 22ª edizione. Il sestetto vocale eseguirà i più celebri brani del repertorio swing italiano ed internazionale, spaziando da “In the Mood” a “Maramao”.
Domenica 3 settembre si aprirà alle ore 10.00 con la celebrazione della santa messa e alle ore 12.30 ci sarà la possibilità di pranzare insieme in piazza degustando una buona porzione di “lasagna alla bolognese”.
È previsto un costo a persona di 7 euro ed è necessario prenotarsi entro venerdì 1° settembre presso: Bar Emma, Bar via Roma, Panificio Codini e Parrucchiera Emanuela. In caso di maltempo si potrà scegliere tra asporto o mangiare in oratorio.
Nel pomeriggio dalle ore 14.30 in programma ci saranno tante attività, tra queste: giochi e intrattenimenti per i più piccoli, laboratori, yoga con Licia, tombola, schiuma party e aperitivo serale.
«La Festa patronale di San Bernardo è un atteso momento di aggregazione sociale che si svolge al termine dell’estate nel cuore di Malvaglio, coinvolgendo grandi e piccini con diverse attività. – affermano il sindaco Giorgio Braga e il suo vice Alessandro Mollica – La manifestazione aprirà sabato con un concerto di musica swing di alta qualità per proseguire domenica e per l’intera giornata. È di certo un’occasione per trascorrere insieme del tempo e festeggiare al meglio la Patronale».