VERDE. DOPPIO APPUNTAMENTO AL MUSEO BOTANICO AURELIA JOSZ

0
342

Milano, 13 giugno 2023 – Doppio appuntamento al Museo Botanico del Comune di Milano ‘Aurelia Josz’ che giovedì 15 giugno aprirà le porte a cittadini e cittadine con il pollice verde per un nuovo appuntamento di ‘Dal davanzale alla città” e venerdì 16 proporrà attività e installazioni artistiche nell’ambito delle aperture straordinarie estive.

Per il quarto incontro dedicato al giardinaggio e all’ortoterapia, l’agro tecnico Antonio Velonà spiegherà tutti i segreti del taleaggio, una tecnica praticata anche nell’uso domestico per moltiplicare il verde attraverso una parte della pianta stessa.

Giovedì 15 giugno, quindi, dalle 17 alle 19, trenta cittadini e cittadine esperti o semplici appassionati potranno partecipare al corso pratico e teorico prenotandosi tramite mail a museo.botanico@comune.milano.it.

Per l’apertura straordinaria di venerdì 16 giugno, il programma inizierà alle ore 17 con le visite libere alle installazioni artistiche site specific realizzate da studenti e studentesse dell’Accademia delle Belle Arti di Brera sul tema dell’aria, nell’ambito del progetto Aria e Luce 2.0. Autori, autrici e docenti accompagneranno visitatori e visitatrici per mostrare le opere e raccontarne il significato. Fino alle ore 20.

Dalle 18 alle 20, invece, avranno luogo due laboratori (da 15 partecipanti ciascuno) organizzati dal Garden Club Milano dal titolo ‘Impariamo l’Ikebana’, l’antica arte giapponese di disporre i fiori in composizioni che ne esaltano la bellezza ponendo particolare attenzione al rispetto dell’elemento naturale e alla cura nei gesti. È necessario prenotarsi chiamando lo 02/884 44979 o scrivendo a museo.botanico@comune.milano.it

Tutte le informazioni sui volantini allegati.

Il Museo Botanico ‘MuBAJ’ ha sede presso Villa Lonati, ingresso da via Rodolfo Margaria, 1 (lato sud Ospedale Maggiore Niguarda).

In un’area complessiva di 24mila mq, il museo si dedica alla promozione della cultura della biodiversità, alla scoperta della vita vegetale, all’educazione naturalistica e al rispetto del verde pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui