PER CELEBRARE LIBERO FERRARIO NEL CENTENARIO DELLA VITTORIA AI CAMPIONATI MONDIALI DI CICLISMO SU STRADA
Sabato 10 giugno in Piazza Maggiolini, dalle 18:00 alle 23:00
Il timbro figurato dell’annullo, realizzato nel formato ovale verticale e le cartoline pubblicate per l’occasione in edizione limitata, riproducono l’immagine del campione parabiaghese che il 25 agosto 1923 a Zurigo vinse il terzo Campionato del mondo di ciclismo su strada nella categoria dilettanti, diventando il primo italiano a vestire la medaglia iridata.
Alle ore 20:15 è prevista una cerimonia di bollatura alla presenza del Sindaco Raffaele Cucchi, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, del Direttore di Poste Italiane – Filiale Milano 4 ovest Maria Grazia Mazza e del Referente Territoriale di Filatelia Loredana Lenza.
Presso lo stand di Poste Italiane sarà possibile acquistare prodotti del collezionismo selezionati per l’occasione e le più recenti emissioni di francobolli.
L’annullo speciale, dopo l’utilizzo, sarà disponibile nei 60 giorni successivi, allo sportello filatelico di Parabiago in via G. Marconi 1 per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it
V.A.