Corsico. Protezione civile: focus sul nuovo regolamento regionale

0
577

Martedì 31 gennaio, il teatro di via Verdi ha ospitato un convegno di approfondimento delle disposizioni attuative della legge regionale 27 del 29 dicembre 2021

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 2 febbraio 2023 – “Un approfondimento concreto e prezioso del regolamento regionale del volontariato di Protezione civile, documento importante che mira a disciplinare aspetti tecnici e operativi”: così l’assessore alla protezione civile Stefano Salcuni inquadra il convegno che si è svolto il 31 gennaio al teatro di via Verdi.

Organizzato da Aforad sud-Milano ETS, l’incontro ha inteso approfondire il nuovo regolamentoregionale, in attuazione dell’articolo 22 della legge regionale del 29 dicembre 2021.

“Come amministrazione – prosegue Stefano Salcuni – ci attiveremo e impegneremo per produrre il nuovo regolamento della PC di Corsico, seguendo lo schema indicato dalla presidenza del Consiglio dei ministri e del dipartimento di protezione civile. Continueremo, inoltre, a valorizzare l’attività dei volontari e a rafforzare la sinergia con una delle realtà più belle e importante della città. Desidero ringraziare i volontari di Corsico – conclude l’assessore – per ‘esserci sempre’ nei momenti emergenziali e nei momenti ed eventi istituzionali”.

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui