Rozzano. Ama Sport, al via la nuova stagione sportiva

0
676

Sono iniziati i nuovi corsi organizzati da Ama Sport nel centro sportivo di via Perseghetto con diverse attività da praticare sia in palestra sia in acqua. Grande novità di quest’anno è la scuola sub che propone corsi per tutti i livelli, da principiante ad istruttore PADI.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 6 ottobre 2022 – Tante proposte per uno sport sempre più di qualità. Il mese di settembre ha dato ufficialmente il via alla stagione 2022-23 di corsi sportivi per bambini, ragazzi e adulti organizzati dal centro sportivo di Ama Sport in via Perseghetto. Una ripresa in grande stile, con tutto l’entusiasmo e l’energia di una scorsa stagione conclusa con soddisfazione e la positiva esperienza dei campus estivi che hanno riscontrato apprezzamento da parte di ragazzi e famiglie.

“Tra le priorità dell’amministrazione comunale c’è quella di difendere e promuovere la cultura sportiva sul territorio e renderla accessibile a tutti grazie a strutture sportive attrezzate e sicure – spiega il sindaco e assessore allo sport Gianni Ferretti – l’obiettivo ora è puntare ad uno sport sempre più di qualità ed attestarci come punto di riferimento per diverse discipline sportive, comprese quelle acquatiche”.

Va proprio in questa direzione la scelta di ampliare l’orario del nuoto libero e di introdurre una nuova proposta di fitness in acqua chiamato “Circuit Acqua Tone”, un allenamento a circuito con più attrezzi dentro l’acqua. Tappeto Jump, Bike e piccoli attrezzi per una lezione mirata al drenaggio dei liquidi e al dimagrimento. Ma la grande novità di quest’anno è la subacquea. AMA Sport ha ottenuto infatti la qualifica di centro PADI FIVE STAR IDC e propone corsi subacquei adatti a chiunque voglia scoprire il fascino del mondo sommerso, dai corsi per bambini di 8 anni fino a quelli per istruttori PADI. Per tutte le informazioni sulla subacquea scrivere a subamando@ama-sport.it.

“L’inizio di una nuova stagione sportiva è sempre un grande impegno per tutto lo staff tecnico che non ha mai smesso di programmare, migliorare e ampliare le attività per garantire la migliore organizzazione possibile – dichiara Giuseppe Coniglio, amministratore unico di Ama Sport – come sempre, il nostro intento è di proporre un’offerta capace di soddisfare le esigenze di tutti”.

Le novità di stagione riguardano anche il fitness in sala con l’attivazione di tre nuove proposte: un corso post gravidanza adatto alle mamme dopo il parto, lo spinning ad alta intensità che migliora la capacità aerobica, tonifica gambe, glutei e addominali a ritmo di musica, e un corso di ginnastica posturale e pilates. A questi si aggiunge la danza classica per bambini della scuola dell’infanzia e, ciliegina sulla torta, la possibilità di festeggiare in piscina le feste di compleanno con animazione.

Per info sui corsi e le iscrizioni tel. 02.57512527 e-mail: info@ama-sport.it

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui