Il sindaco di Corsico e la sua Giunta saranno tra i lettori dei 1055 nomi di vittime innocenti delle mafie all’iniziativa di Trezzano sul Naviglio

0
1037

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 19 marzo 2022 – «Dobbiamo ricordare insieme le vittime innocenti delle mafie e insieme dobbiamo combattere, con tutti i mezzi a nostra disposizione, ogni forma di violenza e di sopruso delle organizzazioni criminali, a partire dalla ‘ndrangheta»: il sindaco di Corsico Stefano Martino Ventura ha accolto l’invito del primo cittadino di Trezzano sul Naviglio Fabio Bottero.
Lui e la sua Giunta parteciperanno alla lettura dei nomi delle 1055 vittime innocenti di mafia che si terrà lunedì 21 marzo, dalle ore 9.30, in via Concordia a Trezzano sul Naviglio.
“Le vittime di mafia ci lasciano un’importante eredità morale – spiega l’assessore Salcuni – che dobbiamo custodire attraverso il ricordo, per farle vivere ancora. Non dobbiamo e non possiamo dimenticare quanti hanno pagato con la vita il prezzo del rispetto della loro integrità. Questa giornata – aggiunge Stefano Salcuni – serve anche per educare i più giovani alla legalità, un valore irrinunciabile per la formazione di cittadini consapevoli all’interno di una società rispettosa dei diritti fondamentali”.
L’iniziativa – che si svolgerà di fonte al monumento posto in ricordo della strage di Capaci – è stato organizzato dal Comune di Trezzano sul Naviglio, dal presidio locale di Libera “Angelo Vassallo” e da Avviso Pubblico, in collaborazione con Una Casa Anche Per Te e i Descargalab, e in condivisione con le amministrazioni comunali e tutto il territorio del sud ovest milanese.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui